Wondernet Magazine
Luxury

Marco Bicego, l’iconica lavorazione Coil è una spirale d’oro giallo

Marco Bicego, la nuova collezione Coil con una spirale d'oro giallo
Marco Bicego ha svelato l’iconica collezione Coil con una spirale d’oro giallo, testimone di artigianalità orafa dal design moderno, glam e super raffinato!

Sulla scorta dell’antica tradizione orafa italiana di alta gioielleria, Marco Bicego ha dato vita ad uno stile unico e inconfondibile. Ovvero il lusso di un’eleganza raffinata e allo stesso tempo non convenzionale che accompagna le donne nella loro vita quotidiana. Vera icona del Made in Italy, le sue creazioni si ispirano alle forme organiche della natura, alla bellezza dell’oro giallo 18 carati e alle colorate gemme naturali.

Grazie alla combinazione di savoir-faire artigianale e innovazione tecnica e stilistica, Bicego ha sviluppato e coltivato un’identità stilistica unica nel suo genere. Ed ora? Un filo d’oro, un guasto tecnico e una fortuita intuizione. Questi sono i tre elementi che hanno dato origine all’esclusiva ed iconica tecnica di lavorazione del filo d’oro avvolto a spirale: il Coil.

Marco Bicego, la nuova collezione Coil con una spirale d'oro giallo

Il Coil di Marco Bicego

L’incredibile avventura è iniziata quando una macchina si è inceppata e un filo d’oro si è inaspettatamente e irrimediabilmente attorcigliato. È stato allora che Marco Bicego ha avuto l’ispirazione. Quella spirale d’oro giallo esprimeva in sé un nuovo concetto: una bellezza irregolare, volutamente imperfetta, semplicemente unica.

Marco Bicego, la nuova collezione Coil con una spirale d'oro giallo

Ed ora un sottilissimo filo d’oro giallo 18 carati viene avvolto a spirale attorno a un’anima anch’essa in oro e viene poi modellato dalle mani esperte degli artigiani, che gli conferiscono un andamento morbido e sinuoso. Il risultato è la nascita di un’icona!  Ovvero un piccolo capolavoro di artigianalità orafa, dal design moderno e raffinato.

Marco Bicego, la nuova collezione Coil con una spirale d'oro giallo

Gioielli dall’incredibile bellezza che svelano il segreto di una lavorazione artigianale unica nel suo genere, trasformandola in un’emozione tutta da indossare.

Marco Bicego, la nuova collezione Coil con una spirale d'oro giallo

Il Coil è l’iconica lavorazione super esclusiva di Marco Bicego! I suoi gioielli sono distribuiti in più di 50 Paesi nel mondo. Oltre che nei flagship store italiani di Venezia e Verona e alle boutique di Parigi, Baden-Baden, Budapest, Atene, Mykonos, Creta, New York, Tokyo e Pechino, sono disponibili anche nei più prestigiosi multimarca e grandi magazzini del mondo.

Articoli correlati

Tiffany: in arrivo la campagna About Love con testimonial Beyoncé e Jay-Z

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, tutte le novità della maison: nuovo direttore, una linea di borse sostenibili e sviluppo della linea Junior

Redazione

La collezione Holiday 2019 di Saint Laurent Rive Droite, i regali di Natale super luxury

Redazione

Lascia un commento