Wondernet Magazine
Luxury

Marco Bicego svela a Ginevra la sua prima collezione di alta gioielleria

Marco Bicego ha svelato a Ginevra, alla fiera internazionale Haute Jewels dal 30 marzo al 5 aprile, ALTA, la sua prima collezione di alta gioielleria!

In occasione di Haute Jewels 2022, la fiera internazionale di alta gioielleria che è in corso al Fairmont Grand Hotel di Ginevra fino al 5 aprile, Marco Bicego ha svelato ALTA, la sua prima collezione di alta gioielleria. Si tratta della collezione di gioielli più straordinaria che la maison abbia mai prodotto, un trionfo di gemme colorate, metalli preziosi e savoir-faire artigianale. Ogni singola creazione è realizzata a mano e incisa con cura e passione, per una collezione sofisticata in pieno stile Marco Bicego.

Un’interpretazione della migliore tradizione manifatturiera italiana. E come ha dichiarato Bicego: «ALTA è un’ode alla magnificenza delle gemme naturali. Inoltre celebra lo straordinario savoir-faire artigianale del nostro atelier di Trissino. I colori delle creazioni derivano dalla scelta minuziosa di gemme naturali esclusive. Oltre alla bellezza delle gemme si esamina colore, peso, purezza ed eleganza del taglio, poiché lavoriamo solo con pietre naturali, senza trattarle o riscaldarle».

ALTA di Marco Bicego

Il design sorprendente e distintivo di Marco Bicego si è riversato sui colori naturali e vibranti di gemme esclusive quali diamanti, zaffiri, ioliti, topazi, quarzi, ametiste, tormaline, acquemarine e perle. Nelle creazioni della collezione ALTA le gemme preziose si raccontano in una danza di sfumature che risvegliano i sensi. Emblema della venerazione di Marco Bicego per le pietre eccezionali.

I gioielli sono anche intensità, energia. Mescolando in maniera giocosa le nuance più accentuate di gemme dai colori spettacolari, i gioielli della maison reinventano e sublimano brillantemente la magia della luce per dare vita a creazioni uniche di alta gioielleria. Elementi in oro giallo 18 carati impreziosiscono la bellezza e il fascino senza tempo delle gemme naturali. Un patrimonio inestimabile di sapienza artigianale tramandata attraverso generazioni di maestri orafi, che rende la creazione di gioielli una vera e propria arte.

Articoli correlati

Tiffany & Co., l’attore e cantante Arón Piper nuovo ambassador della maison

Redazione Moda

L’omaggio di Chopard all’Italia: l’orologio Happy Sport si veste col tricolore

Giusy Dente

Bulgari apre il suo primo Hotel a Roma a Largo Augusto Imperatore, con ristorante stellato e SPA di 1000 mq

Redazione

Lascia un commento