Wondernet Magazine
Luxury

Tiffany & Co. presenta a Dubai l’Empire Diamond, il più costoso mai creato dal brand

Tiffany & Co. presenta per la prima volta la sua celebre collezione di alta gioielleria Blue Book 2021 a Dubai. Per celebrare questa occasione, Tiffany & Co. ha svelato la riedizione della collana d’archivio dell’Esposizione Universale del 1939. Un gioiello con l’Empire Diamond da più di 80 carati, il più costoso mai creato dal brand

Tiffany & Co. ha annunciato a gennaio la riedizione della collana di alta gioielleria d’archivio: è stata realizzata modernizzando il design originale dell’acquamarina con un diamante ovale da oltre 80 carati, colore D, internamente perfetto.

Si tratta del diamante più grande mai proposto dalla Maison (superato soltanto dal Tiffany Diamond).

Il diamante di Tiffany che batte ogni record

La riedizione di questo pezzo storico rappresenta la tradizione della Maison nel design innovativo nel campo della gioielleria. Oggi, Tiffany rivela un ulteriore inaspettato elemento di ingegnosità: lo straordinario diamante Empire Diamond può essere indossato non solo nella splendida collana Word’s Fair, ma può anche trasformarsi in un anello di diamanti con montatura di platino.

Tiffany & Co. presenta a Dubai il diamante più costoso della sua storia
Courtesy of Tiffany & Co.©

L’Esposizione Universale del 1939 prometteva “uno sguardo sul Mondo di Domani”. Il tema dell‘Expo 2020 di Dubai è invece “Collegare le Menti, Creare il Futuro”. Entrambe puntano i riflettori sul futuro, rendendo il momento perfetto per svelare un gioiello così straordinario.

Tiffany & Co. presenta a Dubai il diamante più costoso della sua storia
Courtesy of Tiffany & Co.©

La collezione di alta gioielleria Blue Book 2021

Lo spazio espositivo in cui sono presentate le creazioni di alta gioielleria è accogliente ed elegante, ricco di piante lussureggianti su uno sfondo dal design contemporaneo, con una vista spettacolare sullo skyline di Dubai; la palette cromatica è ispirata alle famose lampade in vetro di Louis Comfort Tiffany.

Tiffany & Co. presenta a Dubai il diamante più costoso della sua storia
Courtesy of Tiffany & Co.©

All’interno di una delle sale sono presentate le Loose Stones, che comprendono sia le gemme di colore più rare che quelle che fanno parte della tradizione del brand – morganite, tsavorite e tanzanite – che Tiffany ha introdotto al mondo nel corso del 20° secolo. Un altro salone è un omaggio al leggendario designer della Maison, Jean Schlumberger, con le sue creazioni fantastiche ricche di ingegno e creatività.

Una mostra intima ed esperienziale che permette ai clienti di entrare nel mondo dell’alta gioielleria Tiffany & Co. come mai prima d’ora.

Articoli correlati

Buccellati, i pezzi unici della collezione Haute Couture 2021

Redazione Moda

Tiffany celebra ogni forma d’amore con l’anello di fidanzamento da uomo

Paola Pulvirenti

È italiana la scarpa più preziosa del mondo: costa 19,9 milioni di dollari

Laura Saltari

Lascia un commento