Wondernet Magazine
MODA

Harry Styles, alcuni pezzi del suo guardaroba in vendita online per beneficenza

Harry Lambert mette in vendita alcuni capi indossati da Harry Styles
Harry Lambert, stylist di Harry Styles e di altre celebrità, ha messo in vendita su Depop una serie di capi indossati dalla star britannica. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a Mermaids, un’organizzazione che sostiene giovani transgender e non binary

Harry Lambert è uno degli stylist più ricercati ed è celebre soprattutto per essere il curatore dei look di Harry Styles. Sono suoi i look Gucci, brand di cui la star britannica è testimonial, indossati da Harry Styles in molte occasioni. Lambert ha anche curato gli outfit di Emma Corrin e Josh O’Connor nella quarta stagione di “The Crown”.

Il sodalizio tra Harry Lambert ed Harry Styles è iniziato nel 2015, quando lo stylist ha curato i look dell’ex One Direction per la partecipazione agli American Music Awards. C’e sempre Lambert dietro il cardigan patchwork JW Anderson indossato da Styles durante la sua esibizione al The Today Show e diventato virale in rete.

Il cardigan patchwork di JW Anderson indossato da Harry Styles verrà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

Harry Lambert, all’asta alcuni capi e accessori indossati da Harry Styles

Ed è proprio grazie a Lambert che Harry Styles si è costruito quell’immagine che lo ha consacrato icona del genderfluid. C’era lo stylist anche dietro al look di Harry Styles per la cover di Vogue America, dove l’artista ha posato in abiti genderless Gucci. Ora Harry Lambert ha unito le forze con Depop, app dove vengono venduti capi di moda second hand, ed ha messo in vendita alcuni capi della sua collezione indossati da Harry Styles.

Harry Lambert mette in vendita alcuni capi indossati da Harry Styles
Harry Styles sulla cover di Vogue America di dicembre 2020

Nel negozio di Lambert è già stata confermata la presenza di una sciarpa Loewe, di una tote bag Prada e di una T-shirt utilizzata per lo shooting pubblicato su Interview Magazine. In vendita anche una rara copia fisica dell’editoriale Beauty Papers di Harry Styles.

I proventi saranno devoluti in beneficenza

“Il mio stilyng è un’estensione dei miei clienti e della loro personalità. Cerco sempre di incoraggiare le persone a correre dei rischi e provare cose nuove”, afferma Harry Lambert in un comunicato stampa. “Depop è un ottimo posto per procurarsi articoli unici o esauriti, scoprire il proprio stile preferito e prolungare la vita di milioni di capi. Come stilista, lascio spesso i servizi fotografici con un’abbondanza di vestiti e accessori unici. Quindi è un gioco da ragazzi per me offrire una nuova casa ad alcuni dei miei articoli preferiti tramite la piattaforma Depop e sono orgoglioso di raccogliere fondi per Mermaids in questo modo”.

Il 100% dei profitti delle vendite di Lambert sarà donato infatti a Mermaids, organizzazione che dal 1995 supporta i bambini e i ragazzi transgender e non binary e le loro famiglie.

Articoli correlati

Gucci Vault, la capsule di pezzi unici creati per l’Estate 2023

Redazione Moda

“Chiamami! Fiorella”: la web serie di Fiorella Rubino per risolvere i problemi di look

Anna Chiara Delle Donne

Alabama Muse, le coloratissime pellicce animal friendly ispirate a Miley Cyrus

Redazione Moda

Lascia un commento