Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Red Carpet

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet: da Queen B ad Harry Styles trionfa il made in Italy

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet
Dalla regina Beyoncé, in abito a corsetto firmato Gucci, a Taylor Swift in Roberto Cavalli, i  look sul red carpet dei Grammy Awards 2023

Si è svolta nella notte di domenica 5 febbraio la cerimonia di premiazione della 65ma edizione dei Grammy Awards. Oltre ad esibirsi sul palco, le numerose star presenti hanno incantato il pubblico dei Grammy Awards 2023 con i loro look sul red carpet.

Molti, da Beyoncé a Jennifer Lopez ai Måneskin, hanno indossato abiti firmati Gucci. Incantevole Taylor Swift,  in un abito due pezzi blu notte di Roberto Cavalli. La fashion icon Lizzo ha invece indossato un abito arancione firmato Dolce&Gabbana. Ecco i migliori look sul red carpet dei Grammy Awards 2023.

Grammy Awards 2023, i look delle star sul red carpet

Queen B, nella storia con 32 Grammys

Beyoncé ha condiviso su Instagram alcune foto in cui posa con i suoi Grammy. Queen B non ha sfilato sul red carpet dei Grammy Awards 2023, ma in sala e sul palco tutti hanno potuto ammirare l’outfit su misura disegnato per lei da Gucci. Si tratta di un abito bustier con corsetto di velluto color pesca ed un profondo taglio a V. Per completare il look, Beyoncé ha indossato dei guanti lunghi da opera e sandali argentati come la gonna dell’abito.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

I Måneskin in Gucci

Candidati nella categoria Best New Artist, che ha visto conquistare il titolo Samara Joy, i Måneskin hanno sfilato sul red carpet dei Grammy Awards 2023 in look coordinati Gucci. Per Damiano e Ethan completi in velluto marrone e beige, per Thomas invece un completo a righe color salmone. Victoria ha indossato un mini abito sottoveste luccicante nella tonalità dell’oro.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Jennifer Lopez in blu cobalto

Meraviglioso l’abito di Jennifer Lopez, anche questo di Gucci. La super pop star ha optato per una creazione blu cobalto con maniche gioiello, decorata inoltre da frange di cristalli luminosi. Ai piedi sandali con maxi zeppa nello stesso tono, mentre al collo J.Lo ha indossato due preziosissimi collier Bulgari Serpenti.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Taylor Swift in Roberto Cavalli

Sceglie il blu anche Taylor Swift, che per la serata dei Grammy Awards 2023 si affida alla maison Roberto Cavalli. La cantautrice statunitense ha indossato un abito due pezzi blu notte, con top cropped a manica lunga e gonna aderente con mini strascico, tutto tempestato di cristalli ricamati tono su tono. L’acconciatura raccolta metteva in evidenza un paio di maxi orecchini a rombo di Lorraine Schwartz con zaffiri viola.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Anitta in Atelier Versace

Per il red carpet dei Grammy Awards 2023, l’artista brasiliana Anitta si è affidata ad Atelier Versace che ha creato per lei un abito nero altamente coreografico. Un modello con scollatura a bustier arricchito da ricami, inserti in pelle e rouches, ed ampio strascico. Data la ricchezza dell’abito, Anitta ha completato al look aggiungendo solo qualche qualche anello ed un paio di orecchini con diamanti e pietre rosa di Tiffany & Co.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Adele in Louis Vuitton

Adele, che ai Grammy Awards 2023 ha vinto un premio nella categoria Best pop solo performance per il brano Easy on Me, era bellissima in un abito di velluto aderente con profonda scollatura disegnato su misura per lei da Nicolas Ghesquiere di Louis Vuitton. Ai piedi un paio di decollété nello stesso tono bordeaux dell’abito. L’artista ha impreziosito il suo look con orecchini e bracciale in diamanti Tiffany & Co.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Lizzo in Dolce&Gabbana

Lizzo, che si è aggiudicata un Grammy Awards 2023 nell’ambita categoria Record of the year per il suo “About Damn Time”, ha sfilato sul red carpet con un abito corsetto arancio firmato Dolce & Gabbana, completato da una cappa floreale abbinata, che ha mostrato ai suoi followers su Instagram. Per la sua esibizione sul palco l’artista ha invece optato per un minidress nero.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Harry Styles iconico Arlecchino

Tra i protagonisti della serata anche Harry Styles, che ha trionfato in tre categorie: Best Pop Vocal Album, Album of the Year e Best Engineered Album, Non-Classical grazie al nuovo disco Harry’s House. L’icona fashion ha sfilato sul red carpet dei Grammy Awards 2023 con una tutina a scacchi firmata EgonLab, resa luccicante da cristalli Swarowski. Durante la serata l’artista ha poi cambiato due volte look, indossando una tutina argentata con cascate di perline per l’esibizione sul palco, e poi un completo firmato Gucci e formato da pantalone beige, giacca bianca con rever nero e top argentato per ritirare i premi.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Sam Smith in Valentino

Chiudiamo questa gallery dei migliori look sul red carpet dei Grammy Awards 2023 con Sam Smith. L’artista, che ha cantato “Unholy” insieme a Kim Petras,  prima donna transgender a vincere un Grammy, ha indossato un outfit firmato maison Valentino. Un paio di pantaloni in lattice, un top velato con balze e un cappello a cilindro completo di corna, tutto rigorosamente in rosso.

Grammy Awards 2023, i look sul red carpet

Articoli correlati

Dior, Jennifer Lawrence nella campagna della borsa Lady 95.22

Redazione Moda

Dior, la collezione Uomo Estate 2022 è un viaggio in Texas in compagnia di Travis Scott

Redazione Moda

Ralph Lauren, lo stile audace e unico della collezione Pre-Fall 2023

Redazione Moda

Lascia un commento