Wondernet Magazine
MODA

Alexander Wang: la FW22 sfila con Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel

Alexander Wang, la FW22 sfila con Adriana Lima e Alessandra Ambrosio
Alexander Wang ha sfilato con la FW22 a Los Angeles, nel quartiere di Chinatown con le super top come Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e Candice Swanepoel!

Alexander Wang è finalmente tornato. Un ritorno in grande stile che il designer americano ha annunciato su Instagram. Ovvero un evento social-positive per la comunità asiatica, il Fortune City, che ha esaltato la cultura-asiatico americana con una sfilata a Los Angeles. Dalla passerella, Wang mancava dal 2019, quando ha presentato live la FW20. Ora il ritorno si lega a un altro Autunno-Inverno, quello 2022-23.

La collezione svelata in tre atti sul velluto rosso di un’enorme pedana al centro della piazza centrale della Chinatown di Los Angeles. Tra i profili delle architetture a pagoda, illuminate da luci al neon verdi e rosse, e leoni di pietra, ha sfilato dunque il nuovo corso della maison, il cui Dna clean e sartoriale ha incontrato accenti di una femminilità super sexy.

La collezione Fortune City di Alexander Wang

In passerella da Alexander Wang hanno sfilato oltre 50 look della collezione Fortune City. Dopo tre anni la maison è sempre più lanciata verso una nuova sexiness, anche attraverso la sfilata di super top come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Candice Swanepoel.

Dai cuissardes da capogiro, altissimi e dal tacco a spillo, che scandiscono il passo di quasi tutti i look, declinati in una varietà di materiali che va dal denim alla pelle, fino a un ipnotico rivestimento di strass, ai cut-out esasperati, che percorrono le superfici di body, top e minidress, scoprendo generose porzioni di pelle incorniciate da maliziose rouches. Camicie e capospalla dalle proporzioni scultoree si portano chiusi fino all’ultimo bottone o aperti del tutto a scoprire la pelle nuda con un touch trasversale di erotismo super consapevole. Infine l’underwear knitted si porta a vista e guanti lunghi interminabili risalgono le maniche dei maglioni. Fra gli accessori cinturoni dal logo dorato, che impreziosisce anche le chiusure di grandi borse dalle forme squadrate.

Articoli correlati

Louis Vuitton: la sfilata Resort 2022 il 15 giugno in una location top secret

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti, il romanticismo dark della campagna Autunno/Inverno 2023-24

Redazione Moda

Allacciate le cinture: sono l’accessorio di tendenza autunno-inverno 2019

Michelle Scalzo

Lascia un commento