Wondernet Magazine
MODA

Balenciaga porta i Simpson in passerella alla Paris Fashion Week e stravince

Balenciaga ha scelto un modo davvero originale per presentare la sua collezione Primavera/Estate 2022. Il brand ha infatti dato vita ad un episodio dei Simpson, dove i personaggi creati da Matt Groening sfilano in passerella a Parigi

La presentazione più originale e divertente della Paris Fashion Week in corso in questi giorni è senza dubbio quella svelata ieri da Balenciaga: per mostrare la sua collezione Primavera/Estate 2022 Demna Gvasalia, che non è estraneo a sperimentazione e a commistioni, dopo aver fatto sfilare i cloni e aver “hackerato” Gucci, questa volta ha scelto i Simpson.

Un episodio di dieci minuti dei Simpson, dove i personaggi creati da Matt Groening sfilano in passerella indossando proprio i capi di Balenciaga. Insieme a loro anche lo stesso Demna Gvalasia,  Anna Wintour, l’attore transgender Elliot Page, il rapper Offset, Isabelle Huppert e altri amici della maison. Tutti trasformati per l’occasione in personaggi della popolare sitcom animata. 

I Simpson sfilano in passerella con la collezione SS22 di Balenciaga

Il video di 10 minuti si apre con Homer Simpson che scrive una lettera a Gvasalia per regalare a Marge qualcosa di Balenciaga per il suo compleanno. Così il brand fa recapitare un abito per lei a Springfield, ma Marge dopo averlo indossato per qualche ora decide di restituirlo perché troppo costoso per lei. Toccato dal suo amore per Balenciaga, Demna Gvasalia si reca allora a Springfield e invita tutti gli abitanti a Parigi a portare in passerella la sua collezione.

Balenciaga fa sfilare i Simpson alla Paris Fashion Week

Seduta in prima fila c’è Anna Wintour, ricreata come un personaggio dei Simpson. E i Simpson sfilano in passerella con i capi della nuova collezione Balenciaga: da Lisa e Maggie a Bart, a tanti altri personaggi della serie come Boe Szyslake, Smithers. E ovviamente, anche Marge e Homer Simpson, lei in abito Balenciaga, lui con un look streetwear.

Articoli correlati

Gigi Hadid albergatrice fashion nella campagna H&M Estate 2022

Clara Mancini

Le it-bag dell’Autunno 2020: dalla Jackie di Gucci alla Capucines di Vuitton, le proposte luxury per la prossima stagione

Valentina Turci

Ferragamo SS22, prima sfilata per il nuovo direttore creativo Meilland

Redazione

Lascia un commento