La 70esima edizione dei David di Donatello 20025 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda e il glam sull’iconico red carpet. Ecco i migliori look
Ieri sera è andata in scena l’attesa serata dei David di Donatello 2025, un esclusivo riconoscimento cinematografico di prestigio assegnato ogni anno dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano. La cerimonia di attribuzione dei più grandi riconoscimenti cinematografici italiani ha visto un red carpet ricco di volti noti, da Monica Bellucci a Luisa Ranieri alla coppia Kylie Jenner e Timothée Chalamet, che proprio sul red carpet dei David di Donatello 2025 ha fatto il suo debutto ufficiale. Chalamet, arrivato a Roma con la compagna per ritirare un David speciale, era l’ospite internazionale più atteso. A condurre la serata è stata l’attrice Elena Sofia Ricci affiancata da Mika. Ecco tutti i look della serata, chi ha vestito chi e i voti ai look dei David di Donatello 2025.
I migliori look dei David di Donatello 2025
Elena Sofia Ricci, conduttrice della serata, ha scelto un abito couture a sirena di Armani Privé, aderente e a maniche lunghe, ricoperto di paillettes nere e con maxi cut asimmetrico sulla scollatura, profilato con perle e cristalli. L’attrice punta sul glam e non rinuncia allo scintillio. Diva! Da segnalare poi che, da sempre, lo stile mannish è uno dei preferiti dalle star sul red carpet. Monica Bellucci infatti ha sfilato con un power suit oversize in beige, con blazer doppiopetto e cravatta regimental. Il tocco di stile? Gli occhiali da sole. È sicuramente lei la best dressed della serata in Saint Laurent. Gioielli Cartier. Guest Star!
Total black per Timothée Chalamet ospite internazionale della serata, che ha sfilato con un completo doppiopetto in velluto nero, dai rever appuntiti e dai profili in satin. Il pantalone leggermente a zampa. Tutto Tom Ford by Haider Ackermann. Super trendy!
Con lui Kylie Jenner in Schiaparelli. Per lei abito aderente e scollato, intarsiato con un disegno floreale tono su tono. Prevedibile!
Luisa Ranieri in Fendi Couture
in occasione della cerimonia per la 70esima edizione dei David di Donatello la splendida Luisa Ranieri, nominata come “Best Supporting Actress” per il film Parthenope, ha indossato un look Fendi della Collezione Couture Fall 2023.
Un abito marrone vestito fasciante che mette in evidenza il suo fisico mediterraneo. L’attrice ha indossato anche orecchini e bracciali Bulgari.
Tecla Insolia in Valentino
Tecla Insolia, candidata e vincitrice del premio Migliore Attrice Protagonista per il film “L’arte della Gioia” di Valeria Golino, ha indossato un abito della collezione Valentino Le Méta-Théâtre Des Intimités creato dal Direttore Creativo Alessandro Michele.
Un abito lungo con corpino in pizzo e lurex color nude con ricami di micro cristalli. Baschina volant in taffetà celeste e fiocco nero piatto, gonna in satin nero effetto stropicciato. Il look è completato da accessori Valentino Garavani.
Anna Ferzetti in Michael Kors Collection
Anna Ferzetti ha indossato un tubino senza spalline origami in gabardine di lana nera con cintura in pelle Carolyn della collezione Michael Kors Primavera/Estate 2025 partecipando al photocall durante il 70° David Di Donatello. Luisa Ranieri invece ha puntato sul marrone cioccolato, una delle tonalità più in voga della stagione. Un dress dal design a sirena, con la gonna col fondo ampio e la scollatura dritta, un abito essenziale e senza tempo a cui è stata aggiunta la luce di gioielli Bulgari. Eleganza semplice!
Maura Delpero ha sfilato con una creazione speciale: un abito floreale Giorgio Armani d’archivio, impreziosito da microfrange di perline nere. A completare il look, gioielli Damiani. Un tocco di bella stagione per la regista di Vermiglio.
Poi ha scelto gioielli Damiani. Una parure della collezione Mimosa, in oro bianco con diamanti. Gioiosa!
Celeste Dalla Porta in Garatti
Celeste Dalla Porta, candidata come Miglior Attrice Protagonista per il film Parthenope di Paolo Sorrentino, ha sfilato sul red carpet con un abito nero trasparente di Alexandra Rich con una profonda scollatura e spacco alto sulla gamba. L’attrice ha scelto inoltre le esclusive creazioni della maison milanese Garatti: un elegante collier della Collezione Iride, realizzato in diamanti bianchi e impreziosito da un raro diamante verde fancy incastonato al centro. A completare l’ensemble, un anello fancy a due fasce. Il look è stato ulteriormente valorizzato da una selezione di pezzi della Collezione Universale: una collana, due anelli e un bracciale, tutti caratterizzati dall’iconica lavorazione del brand.
Infine per Geppi Cucciari un abito strapless di Antonio Marras, con profili dal taglio a vivo e ricami lucenti tono su tono. Gioielli Pomellato. Elegante!