Wondernet Magazine
MODA

Versace: Freedom Now è il nuovo progetto della Gen Z per Jeans Couture

Versace Freedom Now, il nuovo progetto per Jeans Couture della Gen Z
Versace Jeans Couture svela Freedom Now, il nuovo progetto in cui i tre giovani artisti Savana Ogburn, Vincent Catel, Naguel Rivero immaginano la libertà!

Versace arruola tre giovani artisti internazionali per il nuovo progetto Freedom Now della linea Jeans Couture. Lo scopo è dare voce alla nuova Gen Z che definirà il mondo di domani. Il piano è il capitolo successivo della serie di co-lab artistiche che il brand ha recentemente intrapreso, come How we holiday e Vision for the future. Vincent Catel, Naguel Rivero e Savana Ogburn interpretano visivamente ciò che la libertà significa per loro.

Sia a livello universale che personale, la libertà per il brand è in continua evoluzione e si adatta ai cambiamenti della società, assumendo nuove forme. La vera domanda per la collezione Freedom Now è “cosa significa libertà nel mondo di oggi?”. La risposta l’hanno data i tre artisti, attraverso le loro diverse identità ed esigenze hanno saputo dare una propria versione unica e insostituibile.

Versace Freedom Now, il nuovo progetto per Jeans Couture della Gen Z

Freedom Now di Versace Jeans Couture

Nella prima parte, il regista francese Vincent Catel offre una rappresentazione giocosa della libertà attraverso la storia di due motociclisti che si innamorano in un paesaggio onirico.

Nella seconda parte, la fotografa e artista multimediale di Atlanta Savana Ogburn esplora la libertà come capacità di reinventare costantemente noi stessi e le nostre identità. Con una serie di collage kitsch super pop, l’artista mostra le varie sfaccettature della femminilità impersonate da tre diversi personaggi: un vivace nano da giardino, un alieno color pastello e una vampira. Infine nella terza parte, Naguel Rivero, il fotografo di moda e documentari di Parigi mira a ritrarre i giovani di oggi in un mondo post-pandemia. Attraverso pose giocose e spensierate esplora i concetti di empatia, di adattamento e dell’accettazione di sé. E per voi invece cosa significa libertà?

Articoli correlati

Da Salvatore Ferragamo a Stella McCartney, i brand più impegnati nell’ecosostenibilità della moda

Redazione

Gucci, Link to Love è la nuova capsule di gioielli versatile e genderless

Paola Pulvirenti

Liu Jo, la campagna Primavera/Estate 2023 presenta la nuova sneaker Amazing

Chiara Sorice

Lascia un commento