Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dior, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 rivisita il mondo delle fiabe in chiave dark

Dior, la campagna FW21-22 rivisita e attualizza il mondo delle fiabe
La Maison sotto la direzione creativa di Maria Grazia Chiuri svela la campagna prêt-à-porter Autunno/Inverno 2021-2022, che esplora e stravolge il mondo delle fiabe. 

L’abbiamo vista sfilare lo scorso marzo, nel magico scenario del Castello di Versailles. La collezione Dior Autunno/Inverno 2021 è fatta di capi opulenti, ispirati alle eroine delle fiabe, come Cappuccetto Rosso e La Bella e la Bestia.

Maria Grazia Chiuri esplora la nostalgia dell’infanzia attraverso una lente sartoriale. Omaggia una sensibilità femminile che sa tenere insieme infanzia e maturità. La narrazione è proiettata nel futuro: suggestioni, intenzioni, ambientazione dark fanno da contrapposizione a una collezione di visioni positive.

La campagna Dior prêt-à-porter Autunno/Inverno 2021-22

Nella campagna della collezione Dior prêt-à-porter Autunno/Inverno 2021-2022, scattata da Elizaveta Porodina, il mondo delle fiabe mette in discussione e sfida gli stereotipi attraverso una creatività costantemente reinventata, spingendo i limiti dell’immaginazione. Come un invito ad affermarsi, le silhouette disegnate per Dior da Maria Grazia Chiuri rivelano un gioco di trasformazioni che unisce memoria e futuro. Le modelle incarnano lo spirito moderno, avvolto nel mistero, di queste creazioni.

Le icone della Maison rivisitate, come la giacca Bar o le borse Lady Dior e Dior Book Tote, esaltano un dialogo estetico unico. Questa campagna, sottilmente astratta, mette in risalto gli emblemi e i codici Dior, come l’emblematico motivo Cannage e il pattern leopardato reinterpretati, o le sciarpe con accenti anni Sessanta.

La palette cromatica di questa linea prêt-à-porter Autunno/Inverno 2021-2022 è scandita dai toni rossi, blu e grigi cari a Monsieur Dior, mentre gli abiti da sera sfoggiano i loro tulle a strati. Attraverso queste metamorfosi grafiche emerge una femminilità singolare, contemporanea, più che mai liberata da canoni imposti.

Articoli correlati

Gucci sfila in Puglia, nella fortezza medievale di Castel Del Monte

Redazione Moda

Golden Globe Awards 2020, i look delle star sul red carpet

Redazione

Il calendario dell’Avvento extra lusso di Tiffany: ogni giorno un gioiello diverso

Michelle Scalzo

Lascia un commento