Wondernet Magazine
Musica

Tiziano Ferro nominato membro della giuria dei Grammy Awards

Tiziano Ferro sarà membro della giuria dei Grammy
Prestigioso traguardo per Tiziano Ferro. Il cantante di Latina è diventato membro votante della giuria dei Grammy Awards, l’illustre premio che incorona i talenti del mondo della musica.

Tiziano Ferro è diventato ufficialmente uno dei membri della Recording Academy, l’istituzione che dal 1958 assegna gli ambitissimi Grammy Awards, considerati gli Oscar della musica.

L’annuncio è arrivato dallo stesso cantautore attraverso i suoi profili social. L’artista si è dimostrato profondamente emozionato all’idea di intraprendere questa nuova avventura.

Le parole di Tiziano Ferro sui social

«Da oggi sono membro votante della Grammy Academy. Mi sento investito da infinita emozione ed enorme senso di responsabilità. Grazie. Voterò con la passione e la coscienza di chi ha dedicato tutta la vita alla musica. Che bel viaggio».

Tiziano Ferro sarà membro della giuria dei Grammy

Con questo messaggio social, Tiziano Ferro ha annunciato la sua nuova avventura professionale. Il primo impegno che lo vedrà coinvolto sarà l’assegnazione dei Latin Grammy Awards. I nominati per la 22ª edizione dei Latin Grammy Awards, che tornerà a Las Vegas giovedì 18 novembre 2021, saranno annunciati martedì 28 settembre 2021.

Il prestigio dei Grammy Awards

La Recording Academy è l’istituzione che dal 1958, ogni anno, presenta i Grammy Awards, durante una cerimonia seguita in diretta televisiva da tutto il mondo. I Grammy sono tra i premi più ambiti nel mondo della musica e l’ingresso del cantautore di Latina nella giuria è un traguardo considerevole. La Recording Academy accetta, tra le sue fila, soltanto creatori di musica e non membri di aziende. È un’istituzione, quindi, che rappresenta al meglio gli artisti e le varie professionalità dell’ambito musicale. I prestigiosi Grammy, che celebrano l’eccellenza nel mondo della musica, sono l’unico premio conferito tramite il voto di giurati che costituiscono parte attiva proprio di quel mondo.

Tiziano Ferro sarà membro della giuria dei Grammy
Il cantautore insieme al marito Victor Allen e alla collega e amica Laura Pausini

Tiziano e i Grammy vinti

Tiziano Ferro ha vinto un Grammy Award nel 2013 nella categoria “Best Pop Instrumental Album”, in qualità di autore per “Impressions”, disco di Chris Botti. Il cantautore di Latina ha anche ottenuto una nomination nel 2019 grazie al brano “Amo Soltanto Te”, composto insieme a Ed Sheeran, e interpretato da Andrea Bocelli nel suo disco “”. Tiziano ha conquistato, inoltre, due Latin Grammy nel 2007, uno come autore e l’altro come interprete della canzone “No me lo puedo explicar”, presente nell’album “Yo Canto” di Laura Pausini. Nel 2003 ha ricevuto una nomination come “Best New Artist” e due nel 2013 nelle categorie “Mejor Album” e “Best Contemporary Pop Album” per aver partecipato al disco di Miguel BoséPapitwo”.

Articoli correlati

L’omaggio di Marco Mengoni a Pino Daniele: la sua cover di “Quando” emoziona e conquista tutti

Giusy Dente

Emma torna con “Iniziamo dalla fine”, che anticipa l’album “Souvenir”, e 15 date

Redazione

Ariana Grande e Fortnite: svelato il trailer che anticipa la collaborazione

Redazione

Lascia un commento