Wondernet Magazine
Musica

Tiziano Ferro canta “Love of My Life” dei Queen come regalo di Natale ai suoi fan

Tiziano Ferro canta “Love of My Life” dei Queen
Poche ore fa Tiziano Ferro ha pubblicato, come regalo di Natale ai suoi fan, un video dove interpreta “Love of my Life”, una delle canzoni d’amore più intense e struggenti dei Queen.

Tiziano Ferro non ha mai nascosto il suo amore per i Queen, la band britannica composta da Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Anzi, ha più volte dichiarato che la loro musica è sempre stata per lui un punto di riferimento assoluto. Quando a fine 2018 è uscito il film “Bohemian Rhapsody”, Tiziano Ferro si era scattato un selfie prima di entrare in sala, e anche in quell’occasione aveva dichiarato il suo grande amore per la rock band britannica. Molti fan di Ferro aspettavano di vederlo esibirsi in un brano dei Queen, e l’artista per Natale ha voluto far loro un  regalo speciale.

Tiziano Ferro canta “Love of My Life” dei Queen

In un video pubblicato oggi sui suoi social Tiziano Ferro ha reinterpretato “Love of My Life” in un’esibizione piano e voce. La performance di Tiziano Ferro ha suscitato reazioni di gioia ed entusiasmo tra i suoi fan: “Me l’avevate chiesto in tanti, tante volte“, ha scritto Tiziano. “Più che mai quest’anno, gli amori della mia vita. Buon Natale!”

“Love of My Life”, il brano che Freddie Mercury scrisse per Mary Austin

“Love of My Life” è una ballata d’amore dei Queen, scritto da Freddie Mercury per Mary Austin, l’unica donna e il grande amore della sua vita. Inciso nel 1975 per l’album “A Night at The Opera”, “Love of My Life” è stato uno dei cavalli di battaglia dei Queen durante i loro concerti. L’esibizione più famosa è quella durante il concerto Rock In Rio del 1985, dove 325.000 spettatori brasiliani cantarono le parole del brano pronunciando le parole in un perfetto inglese, e Freddie Mercury si comportò da direttore d’orchestra.

Articoli correlati

Venditti & De Gregori, a mezzo secolo dal primo incontro tornano insieme sul palco dell’Olimpico di Roma

Redazione

Taylor Swift: a soli sei mesi da “Folklore”, è uscito a sorpresa il nuovo album “Evermore”

Anna Chiara Delle Donne

Premio Tenco: “Cip!” di Brunori Sas è il miglior album in assoluto

Giusy Dente

Lascia un commento