Wondernet Magazine
VIDEO

Gianni Morandi presenta “L’Allegria”, la nuova canzone scritta per lui da Jovanotti

Gianni Morandi ha presentato oggi alla stampa “L’allegria”, a canzone scritta per lui da Lorenzo Cherubini Jovanotti. L’artista torna in pubblico per la prima volta dopo l’incidente che gli ha fortemente ferito le mani e provocato ustioni su tutto il corpo.

È uscito lo scorso 11 giugno “L’allegria”, il brano scritto da Jovanotti (che l’ha definito «il pezzo del millennio») per Gianni Morandi.

Morandi ha incontrato la stampa a Milano, nel Parco Lambro. L’artista ha raccontato ai giornalisti la genesi della nuova canzone, nata e pubblicata a tempo di record.

È la prima conferenza stampa musicale realizzata dal vivo e senza mascherine. Morandi torna in pubblico per la prima volta dopo l’incidente che gli ha fortemente ferito le mani e provocato ustioni su tutto il corpo.

Gianni Morandi, la conferenza stampa al Parco Lambro di Milano

Nel corso della presentazione Morandi ha parlato del successo de “L’allegria”, la nuova canzone che Jovanotti ha scritto per lui, prodotta da Rick Rubin e Lorenzo Jovanotti e uscita l’11 giugno, a tre mesi esatti dall’incidente dell’11 marzo scorso.

Proprio Morandi aveva chiesto a Jovanotti di scrivere un brano per lui. «Una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo “Ragazzo fortunato” o “Penso positivo”» – ha spiegato il cantautore su Instagram. «Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai…”. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!».

Articoli correlati

Laura Pausini e Kakà, i video della diretta Instagram del 24 marzo 2020

Redazione

Atlantico Tour: si è concluso ieri sera a Londra lo straordinario viaggio di Marco Mengoni in Europa [VIDEO]

Redazione

Sportmax, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

Redazione

Lascia un commento