Wondernet Magazine
LIFESTYLE

UNO celebra la comunità LGBTQ+ con le carte special edition UNO Pride

Le carte special edition UNO per il Pride Month
Il gioco di carte UNO annuncia l’arrivo di UNO Pride, un nuovo mazzo che celebra la comunità LGBTQ+ lanciato in occasione dell’imminente Pride Month 2021

UNO, il gioco di carte numero uno al mondo, annuncia la sua co-lab con It Gets Better Project con l’arrivo di UNO Pride , un nuovo mazzo che celebra la comunità LGBTQ+ lanciato in occasione del Pride Month.  Il pack vuole supportare la mission di It Gets Better di incoraggiare, rafforzare e connettere la gioventù LGBTQ+ di tutto il mondo. Come parte integrante di questa partnership, Mattel ha donato 50.000 dollari a It Gets Better Project.

E come ha rivelato Eboni Munn, direttore marketing di It Gets Better Project: “UNO è un gioco che trascende lingue, età e culture. Attraversa intere generazioni di appassionati e al tempo stesso tiene unite le persone”. Il brand infatti si è sempre impegnato a promuovere il gioco inclusivo. La special edition è dunque un modo di onorare questo impegno e accogliere tutti al tavolo da gioco.

Le carte special edition UNO per il Pride Month

UNO Pride X Digital Pride Festival

Oltre al lancio del pack UNO Pride, il brand parteciperà anche all’organizzazione del Digital Pride Festival di It Gets Better Project. Si tratta di un evento di due giorni  in streaming presentato su YouTube, il 23 e 24 giugno. L’esperienza digitale sarà una celebrazione globale del Pride durante la quale il team di Gets Better Project, influencer ed ambassador  si connetteranno per discutere tematiche di grande importanza per la comunità LGBTQ+.

Le carte special edition UNO per il Pride Month

Contestualmente, alcune storie di questa organizzazione verrano raccontate sui profili social del brand. In Italia, il brand si affianca a MaiMa, associazione italiana impegnata nella promozione delle tematiche LGBTQ+ sul territorio italiano e in particolar modo nelle scuole. L’associazione dedicherà a questo nuovo prodotto e alla collaborazione speciali contenuti sui propri account social e sul proprio blog e porterà il divertimento di UNO Pride a supporto di eventi e attività dedicate al mondo LGBTQ+, grazie ad alcuni mazzi ricevuti in dono da Mattel.

 

 

Articoli correlati

Fashion Revolution Day: 
il 24 aprile lezioni e riflessioni online sulla sostenibilità della moda

Redazione

Rifiuti elettronici: cinque mosse per gestirli correttamente in casa per ripartire nel rispetto dell’ambiente

Redazione

JYSK, la collezione outdoor 2023 di arredi danesi si ispira alla natura

Paola Pulvirenti

Lascia un commento