Wondernet Magazine
MODA

Dior: in arrivo la capsule a tema carte da gioco in co-lab con Kenny Scharf

Dior, la capsule a tema carte da gioco con Kenny Scharf
Dior ha collaborato ancora con l’artista Kenny Scharf per la nuova capsule super pop con rendering delle carte da gioco: l’asso, il re e la regina di cuori!

Kim Jones ha collaborato ancora una volta con l’artista Kenny Scharf per la nuova capsule collection ispirata alla passione per i giochi del fondatore Christian Dior. Dopo la collezione Pre-Fall 2021 e la successiva capsule di beachwear, il direttore artistico della maison si affida nuovamente a Scharf.

L’ artista è conosciuto per i suoi dipinti simili a cartoni animati intrisi di fantascienza. Inoltre è diventato famoso insieme a Keith Haring e Jean-Michel Basquiat negli anni ’80, collaborando con brand tra cui Gap, Swatch, Levi’s e Zara, oltre a etichette più piccole come Heron Preston e The Hundreds. Ed ora l’iconica collaborazione con la maison Dior! Jones ha fatto delle co-lab proprio la sua cifra caratteristica, con una preferenza per gli artisti di cultura pop. Dopo le co-lab con artisti tra cui Kaws, Daniel Arsham e Peter Doig, la scorsa settimana ha svelato una collezione disegnata con il rapper Travis Scott.

Dior, la capsule a tema carte da gioco con Kenny Scharf

La capsule Dior con Kenny Scharf

La passione per i giochi di Christian Dior aveva già ispirato anche Maria Grazia Chiuri. La stilista infatti si era cimentata nella lettura dei tarocchi già per la Haute Couture SS21 della maison. Oggi la nuova capsule Dior con Kenny Scharf presenta i rendering dell’artista sulle figure delle carte da gioco: l’asso, il re e la regina di cuori. Appaiono in motivi blu o rosa ispirati alla bandana in seta su camicie, t-shirt, un bomber e una giacca di jeans.

Dior, la capsule a tema carte da gioco con Kenny Scharf

La t-shirt presenta una toppa con le carte sul retro e un ricamo DIOR AND KENNY SCHARF sul petto. Ma anche su bermuda, stole e cappelli alla pescatora. La collezione comprende anche gioielli, sciarpe e un bob, oltre a una scatola numerata contenente un mazzo di carte da gioco. La nuova linea è già sul sito della maison e nelle boutique invece sarà disponibile da domani, venerdì 2 luglio.

Articoli correlati

Swarovski svela il primo scintillante flagship store asiatico di Shanghai

Paola Pulvirenti

Trussardi Holiday 2020, una collezione per creare dei total look perfetti per le festività in arrivo

Redazione Moda

Alberta Ferretti, la top model Mona Tougaard volto della campagna SS23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento