Wondernet Magazine
Beachwear

Dior, l’esclusiva capsule da uomo ‘’The Beach Collection” per l’estate 2021

Ispirandosi al suo dialogo artistico con Kenny Scharf, Kim Jones ha realizzato per l’estate 2021 una capsule collection beachwear. Una collezione che emana energia e gioia di vivere e che segna un punto d’incontro fra l’abbigliamento sportivo e lo stile vintage.

Nella capsule collection Dior Men ‘’The Beach Collection” Kim Jones prosegue il suo dialogo artistico con Kenny Scharf.

Il direttore creativo dell’abbigliamento maschile di Christian Dior, da sempre orientato sulle collaborazioni con artisti raffinati, ha iniziato la partnership con il leggendario street artist già dalla collezione Pre-Fall 2021. E anche la capsule beachwear Dior Men è ispirata e influenzata dalle opere del geniale e stravagante artista.

Dior Men, ‘’The Beach Collection” 2021

Alcuni pezzi della collezione, come la camicia e gli shorts da spiaggia blu, presentano una stampa all over “Dior and Kenny Scharf”. Questi capi prendono infatti vita dal celebre dipinto di Scharf, intitolato ‘’Viva Mare Viva Mar”.

In questa collezione Kim Jones fonde insieme magistralmente lo sportswear e il vintage, l’estetica casual e l’alta moda. Tutto questo è racchiuso in questa capsule che si adatta a tutte le necessità, dalla spiaggia alle sera. Capi perfetti, capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza in vacanza.

Tra le proposte fatte da Dior, la camicia a maniche corte in jacquard di cotone e seta blu frutto della collaborazione con Kenny Scharf. È ideale da indossare in estate insieme agli shorts coordinati, realizzati in tela tecnica blu. Frutto della partnership è anche la camicia bianca a maniche corte, decorata con un motivo in fil coupé grigio all-over. Ci sono poi una serie di capi, come le T-shirt in spugna di cotone e gli shorts da spiaggia, decorati con l’emblematico motivo Dior Oblique della Maison, rivisitato in jacquard tono su tono. Il motivo si ritrova anche sull’accappatoio, sul telo da mare e sugli accessori, come lo zaino a tracolla, il marsupio, la tote e la saddle bag. Altri pezzi della collezione, tra i quali t-shirt, polo e shorts da spiaggia, sono decorati e impreziositi dall’esclusivo “CD Icon”.

La capsule  Dior Men ‘’The Beach Collection” 2021 comprende inoltre alcune calzature: i sabot Indior, le espadrillas Dior Paradise, sneaker slip-on, basse e alte, e vari modelli di sandali.

Articoli correlati

Chanel Coco Beach 2023, la campagna agli Hamptons con Vivienne Rohner

Redazione Moda

Giulia Salemi debutta nella moda: la sua nuova linea di costumi da bagno è già top trend

Paola Pulvirenti

Orietta Berti accende la sfilata Estate 2022 di Pin-Up Stars con “Mille” e con la sua energia

Redazione Moda

Lascia un commento