Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Gucci, la nuova collezione sfilerà il 3 novembre a Los Angeles

Gucci, la nuova collezione sfila il 3 novembre a Los Angeles
Gucci ha annunciato che la sfilata per la nuova collezione si terrà il 3 novembre a Los Angeles, in coincidenza con il LACMA Art + Film Gala di cui è sponsor.

Sei anni dopo la sfilata per la collezione Cruise di Alessandro Michele per Gucci a New York alla Dia-Art Foundation, lo stilista torna a sfilare negli Stati Uniti. La nuova collezione Gucci, nell’anno del centenario della maison, sarà presentata con una sfilata in presenza che si terrà a Los Angeles il 3 novembre.

E come ha rivelato proprio il direttore creativo: «Los Angeles rappresenta una costante fonte d’ispirazione che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia centenaria di Gucci ». Lo show inoltre coinciderà con il  decimo LACMA Art + Film Gala del 6 novembre, di cui la maison è sponsor fondatore e presentatore. Nel maggio 2020, Gucci avrebbe dovuto tenere la sfilata per la collezione Cruise a San Francisco, ma la pandemia lo ha impedito.

Gucci, la nuova collezione sfila il 3 novembre a Los Angeles

Gucci sfila due volte l’anno

Michele, infatti, ha cambiato il ritmo delle collezioni di Gucci. Nel 2020, a cinque anni dal suo debutto nella maison, durante la pandemia, lo stilista ha deciso di abbandonare i calendari ufficiali delle sfilate. Quello che ha definito: «il rito logoro delle stagionalità e delle sfilate per ritrovare una nuova cadenza, più vicina alla mia espressività creativa. Ci incontreremo solo due volte all’anno, per condividere i capitoli di una nuova storia ». Ha così ideato nuovi nomi per le collezioni, ispirandosi al mondo della musica. Dopo Epilogue, presentato lo scorso luglio alla Milano Digital Fashion Week, Michele ha diretto con Gus Van Sant sette episodi per la sua collezione Ouverture mostrata nel novembre 2020, con artisti come Billie Eilish, Harry Styles e Florence Welch.

Gucci, la nuova collezione sfila il 3 novembre a Los Angeles

Lo scorso mese infine il brand ha presentato la sua collezione Aria attraverso un fashion film con Floria Sigismondi, rivisitando alcuni dei design distintivi del brand, dalla borsa Bamboo al motivo Flora e introducendo un innovativo legame con Balenciaga.

Articoli correlati

Annakiki, la SS24 sfila in un ipotetico mondo futuro con capi cyber punk

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana: la sfilata SS22 in un discoclub anni 2000, fra pizzi e cristalli

Paola Pulvirenti

Hui, la collezione FW23 “Riflessi d’Oriente” ispirata a Mulan

Redazione Moda

Lascia un commento