Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Roma Fashion Week: il calendario delle sfilate digital di AltaRoma 2021

AltaRoma 2021, il calendario delle sfilate
La Roma Fashion Week al via il 18 febbraio è totalmente in digitale in diretta dallo Studio 12 di Cinecittà: i designer che sfileranno sulla Digital Runway.

La Roma Fashion Week 2021 è in programma da giovedì 18 a sabato 20 febbraio con le sfilate della collezione donna Autunno/Inverno 2021-22. A causa del continuo protrarsi della pandemia AltaRoma 2021 si presenta totalmente in digitale, in diretta dallo Studio 12 di Cinecittà. Le passerelle vanno dunque in onda sulla piattaforma Altaroma Digital Runway.

Come rivela il presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi :«La parola d’ordine quest’anno è opportunità. L’ opportunità che dobbiamo offrire, seguendo la nostra vocazione di sostenitori dei giovani marchi, e l’opportunità che va còlta, da chi partecipa e da chi lavora insieme a noi, affinché il lavoro di questi difficili mesi si trasformi in successo e dia un nuovo impulso al sistema gravemente colpito da questa pandemia». Un calendario dunque di tre giorni con talk, sfilate, presentazioni e la settima edizione di Showcase.

AltaRoma 2021, il calendario delle sfilate

Il programma della Roma Fashion Week

La Roma Fashion Week si apre con i Fashion Talk, organizzati in collaborazione con la 24Ore Business School. Artigianato, sostenibilità e Made in Italy i temi fondamentali degli incontri, con ospiti, tra gli altri, Camera di Commercio, Ice Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Regione Lazio e il Comune di Roma. In passerella poi sfilano Federico Cina, Roi du Lac, Gretel Z., Dalpaos, Casa Preti, Maison Luigi Borbone, Edoardo Gallorini, Alexandre Blanc, Gall, Francesca Cottone. Non mancano le sfilate collettive Rome is my Runway.

AltaRoma 2021, il calendario delle sfilate

La Roma Fashion Week è attenta alla formazione

Grande attenzione alle scuole di formazione con il coinvolgimento dell’Accademia di Moda Aba Roma, Accademia di Belle Arti di Roma, Accademia Italiana, Ied (Istituto Europeo di Design) Mam (Maiani Accademia Moda) Naba (Nuova Accademia di Belle Arti), che hanno realizzato presentazioni video da ammirare sulla piattaforma.

Soltanto l’Accademia Koefia sfila in presenza, con i lavori dei suoi studenti. AltaRoma infine ha realizzato una collaborazione con Renoon, motore di ricerca sulla moda sostenibile. E ancora, assieme a Design Italy, ha avviato una partnership per raccontare la Fashion Week e offrire promozione ai designer. Si rinnova ancora il sodalizio con White Milano, che accoglie sul portale una selezione di brand. In calendario infine anche gli short film realizzati da Creative District e da International Couture.

 

Articoli correlati

Prada: la SS22 sfila a Milano Fashion Week e in contemporanea a Shangai

Paola Pulvirenti

Fendi, la sfilata Primavera/Estate 2024 ispirata all’iconica collezione di Karl Lagerfeld

Redazione Moda

Schiaparelli, Naomi Campbell e Irina Shayk sfilano per la Haute Couture SS23

Chiara Sorice

Lascia un commento