Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Casa Preti, ad Altaroma sfilano gli abiti freschi come lenzuola del brand palermitano

casa preti SS21
Casa Preti è un brand che nasce nel 2017 dall’incontro tra il sarto palermitano Mattia Piazza e l’architetto svizzero Steve Gallay. Insieme danno vita alla casa di moda, il cui nome trae origine dal pittore caravaggesco di scuola napoletana Mattia Preti. 

Gli abiti di Casa Preti sono caratterizzati da linee clericali che, non essendo mutate nel tempo, hanno raggiunto un livello di verità diventando iconiche. 

Abiti che sono luoghi da vivere

Comodità e senso di pulito e di abbraccio si fondono e danno vita a quelle che sono le linee stilistiche della collezione. Per Casa Preti gli abiti non sono semplici capi d’abbigliamento, luoghi da vivere. Per questo le collezioni del brand mirano a donare al cliente non solo la sensazione di indossare, ma anche quella di abitare il capo. 

Il concetto alla base è quello di “buono uguale bello”, in cui la filiera produttiva è gestita in modo virtuoso scegliendo una produzione locale e tessuti italiani. 

La sfilata SS21 ad Altaroma

La nuova collezione SS21 del brand palermitano presentata ad Altaroma è ispirata al senso di leggerezza “di lenzuola stese al sole” e alla “freschezza di quando il corpo viene accarezzato da lenzuola pulite”.

Alcuni capi visti in passerella

(Photo Credits: Altaroma)

Questo concetto di leggerezza, freschezza e comodità è tradotto da Casa Preti in una collezione unisex.  Le linee essenziali attingono dalle forme dell’underwear e dalla camiceria. La palette cromatica è dominata dal bianco, con qualche nota di verde intenso e di arancio.

Articoli correlati

Louis Vuitton FW24, la donna del futuro secondo Nicolas Ghesquière

Redazione Moda

Sportmax P/E 2020, la sfilata alla Milano Fashion Week [FOTOGALLERY]

Redazione Moda

Valentino torna a sfilare con il menswear e apre Milano Moda Uomo SS24

Paola Pulvirenti

Lascia un commento