Wondernet Magazine
FASHION WEEK

“The Nymph”, la collezione della giovane designer Gretel Z. presentata ad AltaRoma

Gretel z.
Ha incantato ad Altaroma l’eleganza delle creazioni di Gretel Z., brand della giovane designer Gretel Zanotti. Una collezione di abiti da sera realizzati in tessuti preziosi, ispirata al magico mondo delle ninfe.

The Nymph, la romantica collezione presentata ad AltaRoma da Gretel Z., è pensata per una donna di classe, che sa sedurre senza dover scoprire troppo.

Il brand Gretel Z. nasce dalla passione di Gretel Zanotti per la Moda come rappresentazione materica della sua visione dell’arte, attraverso creazioni raffinate e di alta sartoria. Lo show-room di Gretel Z. si trova a Milano, in Via Montenapoleone 21.

The Nymph di Gretel Z.

La collezione The Nymph presentata nei saloni di Palazzo Brancaccio, ad AltaRoma, è romantica ma senza fronzoli. È tutta concepita sull’essenzialità delle forme, sull’uso misurato di decori e ricami. La palette cromatica alterna il bianco e nero, i colori più eleganti nella loro basicità, a macchie di fucsia e di azzurro intenso.

Alcuni dei capi presentati ad AltaRoma

Sulla passerella di AltaRoma sfilano elegantissimi abiti sottoveste, lunghi e scivolati. Il taglio sartoriale esalta ed accarezza la silhouette femminile, rendendola seducente senza scoprirla. Per le occasioni più importanti, abiti da sera con ricami delicati che si poggiano su gonne ampie e bustier romantici.

(photo credits: AltaRoma)

Non solo abiti da sera nella collezione di Gretel Z., ma anche raffinati tailleur e smoking con pantaloni ampi e giacche scolpite. E poi abiti in tessuti pregiati, rasi, chiffon, voile e sete, decorati con cristalli preziosi, che riescono ad avvolgere le forme con la stessa graziosa aura di mistero e splendore che caratterizza le Pleiadi, le Nereidi, le Malíe e le Anthuse.

Con le sue creazioni raffinate, Gretel Zanotti mostra come la grazia e la sobrietà riescono ad ammaliare e a sedurre, più di ogni ostentazione.

Articoli correlati

Schiaparelli, la Haute Couture SS22 all’insegna del surrealismo

Redazione

Dior, per la Haute Couture FW22-23 Maria Grazia Chiuri si ispira all’albero della vita

Redazione Moda

Act N°1: la SS23 sulla passerella del tempo con Casio e sui social di Valentino

Paola Pulvirenti

Lascia un commento