Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Vip in fuga dai social: da Lapo Elkann ai Sussex, i motivi di questo fenomeno

Vip che abbandonano i social
Ultimamente tanti Vip stanno abbandonando i social. Da Lapo Elkann a Pamela Anderson, passando per i reali di Windsor, Harry e Meghan. Capiamo meglio i motivi di questa fuga.

Una vera e propria fuga sembra essere in atto. Molti Vip abbandonano i social network e l’enorme massa di followers che hanno al seguito. Oltre la clamorosa scelta della coppia reale Harry e Meghan, anche altre star dello showbiz hanno scelto di cancellare i propri account. Nella lista compaiono nomi noti come Lapo Elkann e l’attrice Pamela Anderson.

Il fenomeno dei Vip che abbandonano i social network continua e sembra diventare un vero esodo lontano dalla vita virtuale. I motivi che si nascondono dietro questa scelta sono vari, alcuni non ben chiari, ma diversi a seconda delle star in questione.

Vip che abbandonano i social, c’è Lapo Elkann

Tra le scelte più longeve di fuggire dai social, c’è quella di Lapo Elkann. L’imprenditore italiano ha abbandonato le piattaforme nel 2017. La sua scelta veniva spiegata in un ultimo post lasciato ai fans, in cui dichiarava: «Oggi, comincia una nuova fase per me — personale e professionale — e la vorrei vivere nella vita reale, “offline”, anziché in quella virtuale».

Nel novembre 2019, poi, Lapo Elkann ha deciso di tornare solo su Twitter. Un ritorno dovuto alla Fondazione Laps, da lui fondata e che ha deciso di promuovere attraverso questo social.

Tutti i vip che abbandonano i social
@lapoelkann_ on Twitter

Harry e Meghan contro i social

Il divorzio più tormentato, tra quelli dei vip che abbandonano i social, è stato quello di Harry e Meghan Markle. I reali di Windsor hanno abbandonato il profilo @sussexroyal lo scorso aprile 2020. Una scelta che ha indotto la coppia a dire addio a oltre 11 milioni di followers.

I genitori del piccolo Archie hanno assicurato che il loro lavoro e i loro impegni per il sociale continueranno comunque nella vita reale, anche se non condivideranno il loro operato con i fans. Il motivo che ha indotto la coppia a fuggire dalle piattaforme è legato alla guerra contro i componenti della Silicon Valley.

I duchi di Sussex hanno dichiarato in più occasioni il loro disagio nel ricevere sempre più messaggi offensivi sui loro profili. In particolare, su Facebook e su Twitter la coppia è stata attaccata più volte e ha dovuto leggere dicerie sul loro conto e sui loro rapporti con il resto della royal family.

Vip che abbandonano i social

Vip che abbandonano i social, arriva anche Pamela Anderson

Alcuni giorni fa, Pamela Anderson ha celebrato il suo sesto matrimonio. Adesso, l’ex attrice di “Baywatch” è felicemente sposata con il suo bodyguard. Nello stesso periodo, l’interprete è diventata una dei vip che abbandonano i social.

Il motivo di questa scelta lo ha lasciato in un ultimo post. L’ex bagnina della televisione vorrebbe disintossicarsi dalla vita virtuale e dai commenti che arrivano da ogni parte del mondo, proprio come Harry e Maghan. Adesso che è felicemente sposata, l’attrice dichiara di volersi dedicare di più alla vita reale e a nuovi hobby, come la lettura.

Vip che abbandonano i social

Dal mondo del calcio anche Nicolò Zaniolo

Tra i vip che abbandonano i social c’è anche un componente del mondo del calcio, ovvero Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha deciso di abbandonare i propri profili virtuali per un po’ di tempo. Una scelta messa in atto a inizio gennaio, ma che è durata solo fino al giorno 11 dello stesso mese. Giorni sufficienti per prendere una pausa dal mondo del gossip e dai commenti degli utenti.

Vip che abbandonano i social

Articoli correlati

Addio a Nick Kamen, il cantante-modello degli anni ’80 lanciato da uno spot di jeans

Redazione

Instagram, gli Autogol sul podio degli influencer più seguiti insieme ai Ferragnez

Redazione

Max von Sydow: addio all’attore preferito di Ingmar Bergman

Laura Saltari

Lascia un commento