Wondernet Magazine
Food & Wine

“Il Boss delle Pizze”: torna su Alice TV il cooking show che ha come protagonista la regina del Made in Italy

Il Boss delle Pizze torna su Alice TV
Il programma dedicato al mondo della pizza e ai suoi protagonisti più illustri, torna in onda su Alice TV. Conduce Janet De Nardis, che è anche tra gli autori del cooking show.

A.A.A. appassionati della pizza adunatevi: il programma “Il Boss delle Pizze” torna in TV, sul canale 65 del digitale terrestre ogni lunedì alle 21:00. Alla conduzione, dopo Emanuela Tittocchia e Carolina Rey, per il 2021 arriva la giornalista e conduttrice Janet De Nardis diretta dal regista Mario Maellaro.

La pizza, regina del Made in Italy nel mondo

Dedicato a uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo, il fortunato programma durerà ben 30 puntate. Si avvarrà della presenza di Luciano Carciotto, il vero boss delle pizze, dall’alto del suo palmares colmo di riconoscimenti raccolti nel mondo, proprio grazie alla sua Pizza. Nell’arco della stagione, gareggeranno i pizzaioli selezionati, ogni puntata uno contro l’altro. Per tutti l’obiettivo è l’ambita finale, dove sarà assegnato il titolo di prossimo Campione del Mondo di Pizza.

 Il Boss delle Pizze torna su Alice TV

Gli ospiti del Boss delle Pizze

Le prove con cui i creativi della pizza si scontreranno sono due: il Cavallo di Battaglia e la Pizza del Boss. Saranno sottoposti al giudizio di Carciotto e di una giuria composta da “addetti ai lavori” e eccellenze del mondo della pizza e della panificazione. Greg, Angelica Massera, Lorenzo Tiberia degli Actual, Gloria Bellicchi, Carlo Belmondo, Vincenzo Bocciarelli, Andrea De Rosa, Annalisa Aglioti, sono tanti gli ospiti attesi per le puntate con la presenza di special guest, tra cui attori, cantanti e webstar che racconteranno al pubblico la propria preferenza gastronomica.

 Il Boss delle Pizze torna su Alice TV

Le parole della conduttrice Janet De Nardis

«Dopo tanti anni di lavoro in cui ho affrontato molti argomenti, è la prima volta che approccio al tema culinario e ne sono stata felice! Io amo mangiare, ma anche cucinare, un’occasione perfetta per fare entrambe le cose con i suggerimenti di grandi maestri». Queste le parole di Janet De Nardis, che firma anche la nuova stagione del programma. Aggiunge poi: «Da questa edizione del Boss delle Pizze dobbiamo aspettarci tante risate, con protagonisti che dispensano consigli e sorrisi, avvicinandoci sempre di più al segreto della pizza».

 Il Boss delle Pizze torna su Alice TV

Il Boss delle Pizze, omaggio al mondo della ristorazione

Il programma è realizzato grazie al sostegno di aziende di eccellenza tutta italiana, come La Torrente Pomodori e il Molino Magri, che hanno deciso di investire nel progetto televisivo, nonostante il periodo difficile che ha attanagliato il mondo della ristorazione. Scritto dalla stessa De Nardis insieme a Francesca Aiello e Salvatore Stano, è prodotto da Amedeo Crimi, Andrea Stranieri e Nicola Vizzini, con Anastasia Vasilyeva, responsabile di produzione. «È stata una bellissima esperienza. Avevo già preso parte alla precedente edizione come aiuto regia e gestendo la squadra tecnica – dichiara la Aiello, autrice e Ceo della società di produzione Af Project, che continua dicendo – quest’anno vivo questa esperienza anche come autrice, provando ancora un altro sapore nell’avvicinarmi al mondo della pizza, realtà che riserva sorprese».

 

 

Articoli correlati

Giorgio Armani omaggia Milano con il panettone co-lab con Guido Gobino

Paola Pulvirenti

Orticolario 2023, Franciacorta è sparkling wine partner della 13ma edizione

Paola Pulvirenti

“Fai durare il Natale più a lungo”: Chef Knam e Too Good To Go contro lo spreco alimentare durante le Feste

Redazione

Lascia un commento