Wondernet Magazine
Food & Wine

Orticolario 2023, Franciacorta è sparkling wine partner della 13ma edizione

Orticolario 2023, Franciacorta è lo sparkling wine partner
Inaugurata una collaborazione tra Orticolario e Franciacorta, sparkling wine partner dell’edizione 2023. La squadra di Orticolario e il Consorzio saranno insieme sia al Festival Franciacorta che durante la 13ma edizione della manifestazione dedicata alla natura!

Una cena con vista sul Lago di Como per inaugurare ufficialmente la collaborazione tra Orticolario 2023, l’evento dedicato a chi vive la natura come stile di vita, e il Consorzio Franciacorta. Ovvero l’organismo che raggruppa 122 cantine produttrici del celebre vino. Firmata dal pluristellato chef Davide Oldani, l’inaugurazione si è svolta alla presenza di numerosi ospiti. Tra loro personalità dello spettacolo, dell’enogastronomia e del giornalismo, oltre a rappresentanti del mondo culturale, istituzionale e imprenditoriale del territorio comasco.

Presenti Paolo De Santis, presidente dell’Associazione Villa del Grumello. Claudio Taiana, presidente di Villa Erba, Simona Roveda, presidente del Teatro Sociale di Como AsLiCo. Lucia Mantero, responsabile Sviluppo Prodotto e direttore creativo brand Mantero 1902, e Maria Mantero, brand advisor and fund raising. A fare gli onori di casa, Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta, e Moritz Mantero, presidente di Orticolario.

Franciacorta X Orticolario 2023

La partnership tra le due realtà accompagna quindi Orticolario 2023 verso l’inizio della tredicesima edizione, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre. Una co-lab che ha scelto Villa Erba come tappa del Festival Franciacorta, manifestazione itinerante che si svolge il 25 settembre con la presenza di ben 31 cantine, e che prosegue durante Orticolario 2023. Il Consorzio Franciacorta è infatti sparkling wine partner dell’edizione 2023. Una preziosa occasione per conoscere le sue cantine e i suoi vini.

Orticolario 2023, Franciacorta è lo sparkling wine partner

E come ha rivelato il presidente di Orticolario, Moritz Mantero: «La squadra di Orticolario è orgogliosa di questa co-lab. Una vera condivisione di valori. Perché il Consorzio Franciacorta fa della sostenibilità una bandiera che noi, di Orticolario, promuoviamo fin dalla nostra prima edizione nel 2009. È un concetto da diffondere con ogni iniziativa, per contribuire a salvaguardare il nostro pianeta. Sorseggiando un bicchiere di Franciacorta si assapora un gusto speciale, ma si brinda nel sostenere un progetto condiviso di estrema importanza».

Articoli correlati

Dal 3 ottobre riparte “Girogustando”, il gemellaggio tra cuochi che unisce cucina e cultura

Redazione

Dolce & Gabbana svela le dolci novità del Natale 2022 con Fiasconaro

Paola Pulvirenti

Iginio Massari apre a Firenze un nuovo locale di Alta Pasticceria

Redazione

Lascia un commento