Wondernet Magazine
Cinema

“Martin Eden” con protagonista Luca Marinelli nella lista dei film preferiti da Obama nel 2020

“Martin Eden” tra i film preferiti da Obama nel 2020
“Martin Eden”, interpretato da Luca Marinelli, ottiene un posto nella lista dei film preferiti da Barack Obama nel 2020.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha stilato una lista dei film e delle serie TV, che lo hanno accompagnato durante questo anno. Tra i film preferiti, c’è anche quello di Pietro Marcello con Marinelli.

Obama inserisce Martin Eden nei suoi film preferiti del 2020

“Martin Eden” di Pietro Marcello è uno dei film preferiti di Barack Obama. L’ex presidente ha stilato una lista dei suoi film preferiti e delle sue serie TV più seguite nell’arco del 2020. Tra i progetti cinematografici, emerge anche quello con protagonista Luca Marinelli. Il film è stato girato nel 2018. L’anno scorso è approdato alla 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, e Marinelli ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. Martin Eden è uscito quest’anno negli Stati Uniti ed ha ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico e della critica. Secondo il magazine Rolling Stone, il film «sembra un capolavoro italiano perduto degli anni ’70». Il New York Times ha inserito Luca Marinelli tra i migliori interpreti del 2020.

Obama inserisce Martin Eden nei suoi film preferiti del 2020 

Nel post, pubblicato su Twitter, l’ex presidente ha affermato: «Come tutti, siamo rimasti bloccati per la maggior parte dell’anno, e lo streaming ha offuscato ulteriormente i confini tra film da vedere al cinema e proposte televisive, ho ampliato l’elenco per includere la narrazione visiva che mi è piaciuta quest’anno, indipendentemente dal formato».

Tra i vari film, selezionati da Obama, troviamo anche Mank di David Fincher con protagonisti Gary Oldman, Lily Collins e Amanda Seyfried. Ma anche Nomadland di Chloe Zhao, che ha recentemente ottenuto il Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia.

Le serie TV preferite da Barack Obama

Tra le serie TV che Barack Obama ha visto ed apprezzato nel 2020, troviamo l’acclamata serie che ha fatto impazzire il mondo La regina degli scacchi, con protagonista Anya Taylor Joy. Nella lista troviamo anche:  The Boys, Mrs. America, Better Call Saul e la docuserie The Last Dance sul grande Michael Jordan.

Articoli correlati

Golden Globes, cambiano le regole per l’assegnazione: nomination anche ai film non usciti in sala

Redazione

Comedians: al via le riprese del nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores

Redazione

La Sirenetta, ecco il volto di Ariel e degli altri protagonisti dell’atteso live-action Disney

Redazione

Lascia un commento