Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

“Panettone sospeso”, l’iniziativa natalizia di AISM in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio

Il "Panettone Sospeso" di AISM insieme alla Comunità di Sant'Egidio
AISM e Comunità di Sant’Egidio sono due importanti realtà con una esperienza di oltre 50 anni al fianco dei più fragili. Il loro sodalizio, in un contesto socio economico come quello attuale, è in grado di creare alleanze per moltiplicare il valore del proprio operato a favore dei più deboli. Ed essere più forti, insieme, contro la crisi. 

Quest’anno sarà un Natale diverso, ma l’intento è quello di far sì che sia pur sempre una festa. Sarà un Natale “sospeso”. Forse un po’ meno gridato o un po’ più essenziale per tutti. A causa della pandemia, infatti,  sono sempre di più le persone che chiedono aiuto e si rivolgono in decine di migliaia alle mense e ai centri della Comunità di Sant’Egidio.

“Panettone sospeso”, l’iniziativa di AISM in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio

AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e la Comunità di Sant’Egidio si uniscono per offrire il calore e la gioia di una festa. Per essere più forti, insieme, contro la pandemia da coronavirus.

Nasce tra queste due importanti e storiche realtà non profit, in occasione del Natale, l’iniziativa del Panettone Sospeso. L’idea riprende la storica tradizione napoletana del caffè sospeso. In questo modo sarà possibile fare bene due volte: alla ricerca e alle famiglie fragili sostenute dalla Comunità di Sant’Egidio.

Il "Panettone Sospeso" di AISM insieme alla Comunità di Sant'Egidio

Con un gesto semplice e concreto chiunque può moltiplicare la propria bontà e donare due volte, mantenendo intatto, per quel che è possibile, lo spirito del Natale.

Fino al 6 dicembre sul sito www.aism.it/panettonesospeso con una semplice donazione di 10 euro ciascuno di noi potrà fare una doppia azione: sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e donare il panettone a Sant’Egidio per il Natale che la Comunità organizza preparerà per famiglie povere, anziani e persone senza dimora sul territorio nazionale.

 

 

Articoli correlati

Nasce il Bulgari Virus Free, un fondo per finanziare la ricerca di un vaccino contro il Coronavirus

Redazione

Allinchallenge, la campagna benefica ideata da Leonardo Di Caprio e Robert De Niro per aiutare le famiglie più povere

Giusy Dente

1000 Miglia Charity 2023, torna la Lamborghini rosa con 6 super pink driver

Paola Pulvirenti

Lascia un commento