Wondernet Magazine
Royal Family

La Regina Elisabetta sta per lasciare il trono per assistere il Principe Filippo 

Il regno di Elisabetta II sarebbe agli sgoccioli: secondo un’esclusiva pubblicata sul settimanale britannico Closer, la regina vorrebbe dedicarsi ad accudire il consorte, le cui condizioni di salute stanno peggiorando.

Dopo aver festeggiato il 99mo compleanno il 10 giugno 2020, il principe Filippo sta facendo i conti con un’aggravarsi delle sue condizioni di salute. “Non ha più la stessa energia” e sa che ha bisogno di “badare a se stesso”, dice in esclusiva una fonte a Closer Weekly nell’ultimo numero della rivista, ora in edicola. “Filippo sa che i suoi giorni sono contati e sta cercando di sfruttare al massimo il tempo che gli resta con la Regina”. Così per Elisabetta II sarebbe arrivato il momento di lasciare il trono per dedicarsi al marito.

La copertina di Closer: “L’ultimo addio di Elisabetta”

La copertina di Closer, che titola: “L’ultimo addio della Regina Elisabetta”

La regina Elisabetta, 94 anni, è preoccupata per le condizioni di salute del marito. Nel mese di marzo, durante la pandemia, ha lasciato Buckingham Palace per ritirarsi a Windsor ed ha smesso di partecipare a cerimonie ed impegni pubblici, lasciando che fossero i suoi figli ad assumersi i doveri reali.

Ha intenzione di lasciare la corona a Carlo

“Si sta avvicinando la fine del regno di Elisabetta, e lei ha intenzione di lasciare la corona al principe Carlo il prima possibile”, confida l’insider. “Carlo ha già assunto molti dei suoi doveri e da quando ha sposato Camilla è diventato molto più sicuro di sé. Avere una donna forte al suo fianco lo ha aiutato a diventare più fiducioso”.

A 94 anni compiuti lo scorso 21 aprile, la regina Elisabetta ha tanti ricordi dei bei momenti che ha trascorso con la famiglia nella tenuta di Balmoral nel corso degli anni. I reali andavano lì ogni estate, prima della pandemia, e vi trascorrevano i pomeriggi facendo “lunghe passeggiate, giocando a carte e ricordando i vecchi tempi”, dice la fonte a Closer. Ma a 94 anni la regina starebbe riflettendo anche su alcuni errori che ha commesso in passato.

I rimpianti per Margaret

Sebbene abbia “molti bei ricordi” della sua defunta sorella, la principessa Margaret, la “regina vorrebbe poter tornare indietro nel tempo” e non essere così “dura” con sua sorella. “Margaret era una mina vagante”, osserva l’insider. “Ma ha fatto divertire la regina Elisabetta e il principe Filippo.”

Insomma, anche la regina deve fare i conti con qualche rimpianto. Ora la sovrana si sta godendo il tempo che le resta con la sua famiglia, che è uno dei suoi “più grandi piaceri”.

“La regina può sembrare severa, ma con l’età è diventata più tenera”, riferisce la fonte al magazine britannico. “Lei e il principe Filippo dicono che la famiglia è il loro più grande risultato.”

Articoli correlati

Meghan Markle e Kate Middleton di nuovo insieme, invitate speciali di Victoria Beckham

Valentina Turci

Meghan Markle in tv per la sua prima intervista dopo l’addio alla Casa Reale

Valentina Turci

I Sussex condividono la prima foto di Lilibet: la somiglianza con il papà Harry è straordinaria

Redazione

Lascia un commento