Wondernet Magazine
BEAUTY

Da Alice Campello a ClioMakeUp: le “celebrity mom” che più ispirano le donne italiane

“Viva la mamma” sempre e comunque, anche quando si parla di beauty. Intervistando le sue utenti italiane, Treatwell ha rilevato che proprio quella materna è la figura che ha maggiormente influenzato la beauty routine di una donna su due durante la crescita. Sul podio delle mamme più influenti, Michelle Obama, Alice Campello, Beyoncé e Kate Middleton.

Per una donna su due, sono state le mamme le prime “beauty influencer”. La modella Alice Campello,  moglie dell’attaccante dell’Atletico Madrid Alvaro Morata e mamma di due gemelli, è al secondo posto dopo l’ex First Lady americana Michelle Obama sul podio dei modelli da seguire nella quotidianità. Clio Zammatteo si conferma la beauty guru per eccellenza.

L’esperienza delle mamme – osservate mentre si ritoccavano il trucco davanti allo specchio o ascoltate quando dispensavano consigli su capelli e skin care – batte a mani basse anche l’influenza esercitata dalle amiche (28%), indipendentemente dall’intensità della loro passione per la cosmesi o dal loro livello di conoscenza dei trend del momento. Ci sono dei consigli di bellezza davvero evergreen.

Michelle Obama e Alice Campello: le celebrity mom più influenti

Consigli o no, le mamme sono un vero e proprio punto di riferimento. Treatwell ha scoperto che, quando si tratta di stile di vita, Michelle Obama è la celebrity mom a cui le italiane si ispirano maggiormente nella loro quotidianità. La ex First Lady americana – che prima, durante e dopo gli anni alla Casa Bianca, ha saputo conciliare vita pubblica e privata, diventando un modello non solo per le sue figlie, ma per milioni di donne in ogni parte del mondo – è considerata un vero esempio da seguire da circa un quarto delle intervistate (23%).

Al secondo posto delle mamme famose più apprezzate dalle donne dello stivale è la 25enne modella veneta Alice Campello, moglie di Alvaro Morata e già madre di due gemellini, ora in dolce attesa del terzo maschietto. Alice Campello mette d’accordo il 16% delle utenti, che di lei apprezza in particolare la capacità di affermarsi come imprenditrice e trovare un appagante equilibrio tra vita professionale, familiare e impegno sui social.

Condividono il terzo gradino del podio (11%) delle mamme vip più influenti due altezze reali, entrambe con tre royal babies al seguito: la talentuosa regina del pop “Queen B” Beyoncé e l’impeccabile Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

A lezione di trucco con ClioMakeUp e a tavola con Gwyneth Paltrow

Se la classifica delle celebrity mom più influenti vede al primo posto un’americana, seguita da un’italiana, la situazione si inverte quando si prende in considerazione nello specifico l’argomento “beauty e benessere”. In vetta alla top 3 delle madri vip “guru di bellezza” sventola infatti la bandiera tricolore. Un quarto delle intervistate (25%) conferma a Treatwell di pendere dalle labbra della mamma bis Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp, quando è alla ricerca di consigli a tema beauty, in particolare su come realizzare un trucco in perfetta armonia con il proprio viso.

La makeup artist veneta precede anche una star di Hollywood del calibro di Gwyneth Paltrow. Dalle pagine del suo blog l’attrice rivela volentieri i segreti che la aiutano a mantenere, alla soglia dei cinquant’anni, una forma invidiabile: ecco allora che il 17% delle italiane interpellate da Treatwell la indica come punto di riferimento quando si tratta di mangiare in modo sano e mantenere così la propria bellezza in modo naturale.

View this post on Instagram

Swingin Saturday night! It’s ON, people!

A post shared by Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) on

Chiude il podio delle mamme beauty guru Michelle Hunziker (14%), da cui le italiane vorrebbero carpire i segreti per prendersi cura dei propri capelli e avere così una chioma sempre splendente e luminosa, proprio come la sua.

Articoli correlati

Blush in crema: il nuovo make up trend del 2020 per un viso radioso e naturale

Valentina Turci

Ferdy’s, il parrucchiere delle dive: «Le clienti ci hanno riempito di messaggi, e alla riapertura hanno chiesto servizi “dalla testa ai piedi”» 

Valentina Turci

Kiko Green Me: la collezione eco-friendly del 2020

Valentina Turci

Lascia un commento