Wondernet Magazine
SPETTACOLO

“Supermagic”: i più grandi illusionisti del mondo entrano nelle case per portare un sorriso alle famiglie

supermagic
Il settore dell’intrattenimento dal vivo è uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria: i teatri sono stati tra i primi a chiudere. E in attesa di sapere quando si potrà rialzare il sipario sulla scena, si continua a portare lo spettacolo nelle case. In questo modo si regala un sorriso alle famiglie e si alleggerisce la loro necessaria permanenza tra le mura domestiche.

Proprio per aiutare i cittadini a trascorrere qualche ora di svago, Supermagic ha deciso di far entrare nelle case degli italiani i più grandi illusionisti del mondo. In che modo? Regalando loro due iniziative gratuite, fruibili comodamente dal proprio divano di casa; due momenti di intrattenimento puro all’insegna della magia, che apprezzeranno sia i grandi che i più piccoli.

Supermagic è la pluripremiata rassegna internazionale dell’illusionismo, lo spettacolo di varietà magico più grande d’Europa. Ideato da Remo Pannain, è giunto quest’anno alla sua 17esima edizione.

Supermagic Infinito e Segreti Svelati

supermagicVenerdì 1 maggio alle ore 18:00, semplicemente collegandosi sull’apposito sito, si potrà ammirare per intero lo spettacolo Supermagic Infinito, comodamente da casa propria: 100 minuti di grande magia con i
migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo. Stupore, suspence, sorpresa ma anche tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti, sapientemente calibrati per travolgere lo spettatore e restituirgli qualcosa di unico, per stuzzicare la fantasia e la curiosità, per liberare la mente e portarla in un mondo magico dove tutto è possibile. Una volta inviata la richiesta si riceverà un biglietto gratuito per accedere allo show, ambientato in una misteriosa stanza nascosta nei sotterranei di un teatro. È un viaggio attraverso i cicli della vita, nell’infinità del tempo che scorre. Supermagic Infinito ha segnato l’ottava edizione dello show, nel 2011. Quella del 2020 (Supermagic Illusioni) è andata in scena al Teatro Olimpico di Roma, dal 30 gennaio al 7 febbraio scorsi.

Tra gli artisti coinvolti, alcuni dei più noti e apprezzati del settore: il prestigiatore giapponese Yo Kato specializzato in apparizioni e trasformazioni, il duo comico brasiliano composto da Vic & Fabrini che interpretano un mago e il suo imprevedibile assistente robot, l’illusionista olandese Marcel Kalisvaart. Nel cast anche lo stesso Remo Pannain, ideatore e direttore di Supermagic.

E l’appuntamento con la magia continua per tutto il mese di maggio con i Segreti Svelati, il secondo momento di intrattenimento, più interattivo e coinvolgente. Segreti Svelati, infatti, è interamente incentrato sui giochi di magia, che si potranno apprendere a partire dal 4 maggio, con due appuntamenti settimanali, seguendo la pagina Facebook. Lo staff di Supermagic spiegherà i migliori trucchi di magia per realizzare l’impossibile, utilizzando semplici oggetti alla portata di tutti, facili da reperire in casa. In questo modo ci si potrà destreggiare in qualità di maghi, a qualunque età: perché per la magia non si è mai troppo grandi.

Articoli correlati

La regina del burlesque Eve La Plume al Ballo del Doge 2024

Redazione

Netflix sull’accordo con Harry e Meghan: «Siamo davvero entusiasti, saranno i contenuti più visti del prossimo anno»

Valentina Turci

Andrea Bocelli record: con il concerto di Pasqua supera Beyoncé nelle visualizzazioni su Youtube

Giusy Dente

Lascia un commento