Wondernet Magazine
#iorestoacasa

Da oggi “a casa con TikTok”: influencer e cantanti in live streaming con i fan

a casa con tiktok
L’intrattenimento e l’informazione, in tempi di pandemia, passano anche attraverso i social. Mai come in questo periodo se ne è fatto un uso così consistente, da parte di tantissimi esponenti del mondo dello spettacolo e non solo. Sportivi, cantanti, attori, esperti, ballerini: ciascuno ha momentaneamente trasferito le proprie competenze online, per dare il suo contributo.

Tantissime le iniziative organizzate in questi giorni difficili e di necessaria permanenza in casa, con il rischio noia sempre in agguato. Ed ecco dunque i concerti dal salotto di casa di Gianna Nannini e Francesco Gabbani, ecco le esibizioni in streaming di attori e ballerini e ancora le video interviste agli esponenti del mondo del cinema. Non sono mancate le challenge con cui vip e celebrities hanno invitato i loro follower a restare a casa o a lavarsi correttamente le mani. E ci sono state anche iniziative a scopo benefico, come raccolte fondi e aste di solidarietà. Anche su TikTok si sta affacciando un’iniziativa di live streaming simile a quelle viste su Instagram e Facebook: A casa con TikTok.

Il programma di dirette quotidiane di TikTok

Nel panorama contemporaneo dei social network accanto ai giganti come Facebook e Instagram, se ne è affiancato più di recente un altro. La crescita di TikTok è stata sbalorditiva, in termini di velocità. Nel 2019 è stato il social che è cresciuto di più e spopola soprattutto tra i giovanissimi, la cosiddetta Generazione Z. Oltre un miliardo di download e 500 milioni di utenti mensili: questi i numeri da capogiro dello scorso anno.

E poteva, dunque, TikTok essere lasciato fuori dal programma di intrattenimento in tempo di Coronavirus? Certo che no. In queste settimane tantissimi sono stati i contenuti a tema condivisi, veicolati con hashtag come #lavatilemani, #distantimauniti, #andràtuttobene, #iorestoacasa.

Stasera, invece, comincia il ciclo di appuntamenti A casa con TikTok. Tutte le sere alle 18.00 alcuni personagi molto noti (sul web e non solo) saranno disponibili per chiacchierare con i loro fan o per esibirsi in ciò che meglio sanno fare.

Dopo Mahmood (30 marzo) sarà la volta nei giorni a seguire del collega cantante Ghali, dei tiktokers Virginia Montemaggi e Vincenzo Cairo, del comico Gabriele Vagnato e infine degli influencer Elisa Maino e Vincenzo Tedesco.

Articoli correlati

I consigli di lettura del regista Paolo Sorrentino per passare il tempo in modo costruttivo

Valentina Turci

#festaincasa: la challenge lanciata dai Ferragnez diventa virale su Instagram e TikTok

Giusy Dente

#iorestoacasa, approfittiamo del tempo libero per fare pulizia tra prodotti e accessori make up

Valentina Turci

Lascia un commento