Wondernet Magazine
#iorestoacasa Skin care

Gli scrub da fare in casa per concedersi una coccola e un momento di relax

I migliori scrub fatti in casa realizzati con pochi semplici ingredienti. Per una pelle del viso e del corpo morbida e sana anche in casa.

Rimanere in casa non significa lasciarsi andare, anzi. Prendersi cura del proprio corpo è altamente consigliato per tirare su il morale, soprattutto durante questo momento difficile. Uno degli step più importanti per avere una pelle sana e luminosa è proprio l’esfoliazione, che va ad eliminare le cellule morte dal viso e dal corpo e le impurità. Preparare uno scrub fatto in casa è semplicissimo e si possono utilizzare molti ingredienti che troviamo in cucina, tra cui anche alcuni scarti. Le migliori ricette per scrub viso e corpo fai da te.

Scrub viso allo zucchero e miele

Uno dei più famosi e facili da preparare è lo scrub viso allo zucchero. Indicato per tutti i tipi di pelle, dalla più grassa alla più delicata, questo metodo fai da te è naturale e allo stesso tempo efficace. In una ciotola mettete due cucchiai di miele, uno di zucchero (bianco per un effetto più delicato, di canna per un’esfoliazione più intensa). Inumidite la pelle del viso con acqua calda e con le mani massaggiate lo scrub con movimenti circolari, insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento). Riscquate con abbondate acqua tiepida.

Scrub corpo al caffè

In questi giorni di quarantena chissà quanti caffè vi ci sono voluti per far passare il tempo. Da oggi conservate i fondi. Uno degli scrub più efficaci per le gambe e per la cellulite ha come suo ingrediente principale proprio il caffè. Molti marchi producono scrub a base di caffeina ma prepararlo a casa è facile e veloce.

Ponete insieme tutti i fondi del caffè (o se li avete già buttati via basteranno anche 4 cucchiai di caffè macinato inumiditi), aggiungete dello zucchero e amalgamate il tutto con un olio naturale come quello di mandorle (perfetto per le smagliature). Su pelle umida massaggiate a lungo con movimenti che vanno dal basso verso l’alto.

Scrub corpo al sale

Per una esfoliazione profonda il sale è l’ingrediente giusto. Prendete del sale grosso da cucina e unitelo a dell’olio di mandorle. Cosi come lo scrub al caffè, anche quello a base di sale deve essere massaggiato su pelle bagnata insistendo sulle zone che più lo richiedono come ginocchia o gomiti. Togliete via tutto con acqua tiepida.

Articoli correlati

L’appello del cast di Skam Italia: «Ragazzi, rimaniamo tutti a casa!»

Anna Chiara Delle Donne

Arriva Skön, la nuova linea cosmetica bio ispirata alla felicità nordica

Redazione

Beauty routine a prova di freddo: i consigli pratici e le regole d’oro del dermatologo 

Redazione Beauty

Lascia un commento