Wondernet Magazine
#iorestoacasa Musica

Francesco Gabbani: concerto in diretta Instagram per presentare le canzoni dell’album “Viceversa”

Oggi alle ore 16 Francesco Gabbani terrà un concerto in diretta Instagram per presentare le canzoni del suo ultimo album “Viceversa”.

Anche per Francesco Gabbani un live casalingo, dopo lo stop di tutti gli eventi pubblici a causa dell’emergenza Coronavirus. Oggi, alle ore 16, il cantautore toscano si esibirà da casa propria in diretta Instagram, per presentare il suo ultimo album.

«Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l’uno dall’altro. Ho pensato di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed esprimere ancora una volta il concetto del Viceversa. La mia grande speranza é che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima». Gabbani conclude il post con un messaggio di speranza: «Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità. #iostoacasa #restiamoacasa».

View this post on Instagram

Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l'uno dall’altro. Ho pensato di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed espirimere ancora una volta il concetto del Viceversa. La mia grande speranza é che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima. Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità. #iostoacasa #restiamoacasa

A post shared by Francesco Gabbani (@francescogabbani) on

L’album di Gabbani è uscito il 14 febbraio e prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston, classificandosi secondo dopo Diodato. A Sanremo 2020 Francesco Gabbani è tornato in gara per la terza volta. Nel 2016 con “Amen” ha vinto nella sezione nuove proposte. Nel 2017 ha vinto il Festival con “Occidentali’s Karma”. “Viceversa” è un brano che suggerisce il vero senso dell’amore universale ossia la condivisione e la reciprocità. Filo conduttore del nuovo lavoro è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione   tra “te stesso” e “gli altri”,  tra la personalità singola e il sistema sociale.

Articoli correlati

Andrea Damante, esce oggi il nuovo “Think About – Jowel Cole Remix”

Redazione

Avril Lavigne, il suo nuovo singolo si intitola “Flames”

Redazione

I Rolling Stones contro Donald Trump: «Non deve usare la nostra musica nei suoi comizi»

Redazione

Lascia un commento