Wondernet Magazine
#iorestoacasa

La Fondazione Louis Vuitton porta l’arte direttamente nelle case

La Fondazione presenta il programma di eventi digitali #FLVfromhome: mostre, concerti, masterclass ed eventi ospitati in passato nell’edificio di Frank Gehry saranno trasmessi tre volte a settimana sui suoi canali Facebook e Youtube.

Tra i tanti musei che in questo periodo di quarantena offrono una ricca programmazione online c’è anche la Fondazione Louis Vuitton, che da oggi presenta un nuovo programma di eventi digitali dal titolo #FLVfromhome, per permettere al pubblico di rivivere o scoprire mostre, concerti, masterclass ed eventi ospitati nella sede parigini realizzata da Frank Gehry a partire dalla sua apertura nel 2014.

La Fondazione Louis Vuitton da ieri ha iniziato ad organizzare  tre eventi settimanali, che saranno disponibili online sulla sua pagina Facebook e sul suo canale YouTube. Il primo è stato “In Tune with the World“, mostra presentata dall’11 aprile al 27 agosto 2018 (2018, 18 min., francese con sottotitoli in inglese). Una selezione di opere moderne e contemporanee curata da Suzanne Pagé.

Il programma della prima settimana prevede anche questi due appuntamenti:

Venerdì 27 marzo alle 20.30

Concerto di Lang Lang (registrato il 28 ottobre 2014, 62 min.). Dopo il brillante debutto alla Carnagie Hall nel 2001, il prodigio del pianoforte si è guadagnato un posto tra i più grandi talenti al mondo. In programma: Mozart, Chopin, Liszt, Tchaikovski.

Domenica 29 marzo alle 17.30

Violoncelles, vibrez!” documentario della Classe d’Excellence de Violoncelle (2014, 54 min., versione francese). Il documentario esamina il lavoro di Gautier Capuçon con i suoi sei diplomati della Classe d’Excellence de Violoncelle. Un’immersione musicale nel cuore dell’edificio di Frank Gehry.

Articoli correlati

#DistantiMaUniti Home Community: tante iniziative per fare compagnia agli italiani

Giusy Dente

#iorestoacasa con Aldo, Giovanni e Giacomo: gli spettacoli del trio in streaming su Youtube

Giusy Dente

Solidarietà digitale: tante aziende mettono a disposizione servizi gratuiti, dalla telefonia ai quotidiani on line

Giusy Dente

Lascia un commento