Wondernet Magazine
MODA

Loro Piana, l’eleganza ricercata nella campagna della collezione FW23-24

Loro Piana, la campagna Autunno_Inverno 2023-24
Loro Piana ha svelato la campagna Autunno/Inverno 2023-24, realizzata dal fotografo Glen Luchford. Nel cast la supermodella brasiliana Raquel Zimmermann, insieme a Selena Forrest ed Henry Kitcher

Dopo il viaggio attraverso l’Italia della campagna SS23 e quella della collezione Beachwear Summer Resort 2023 Loro Piana, la maison ha svelato la campagna Autunno/Inverno 2023-24. Realizzata da Glen Luchford, la campagna cattura l’essenza di Loro Piana e l’arte di vivere la vita con grazia, in un mondo dove l’eleganza si fonde con la quotidianità.

Lo storico brand specializzato nella lavorazione del cashmere che dal 2013 fa parte della multinazionale francese del lusso LVMH è tra i “Break Out Brands” del Lyst Report Q2 2023. Ovvero i brand in rapida e potente ascesa nel secondo trimestre del 2023 Grazie alla collezione Resort 2023 e ai sabot Babouche in camoscio, indossati da Gigi Hadid e Gwyneth Paltrow, Loro Piana ha registrato un aumento delle ricerche del 35%.

Selena Forrest nella campagna Loro Piana Autunno/Inverno 2023 – Photo: Glenn Luchford©

Loro Piana, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Le immagini di Glenn Luchford mostrano momenti intimi, personali, dai quali traspare un senso di serenità e di ottimismo. La supermodella brasiliana Raquel Zimmermann (che nella foto di apertura indossa un cardigan bianco) insieme a Selena Forrest e Henry Kitcher conferiscono alla campagna un’autenticità riconoscibile. Come se lo spettatore stesse spiando momenti della loro vita quotidiana. La campagna Autunno/Inverno 2023 di Loro Piana è un invito costruire memorie preziose, e a vestirci per quell’occasione unica e speciale che è la nostra vita.

Henry Kitcher nella campagna Loro Piana Autunno/Inverno 2023 – Photo: Glenn Luchford©

La collezione Autunno/Inverno 2023 è un omaggio alla tradizione Loro Piana, una combinazione di innovazione ed esperienza. L’ispirazione nasce da un viaggio immaginario attraverso i luoghi in cui nascono le fibre che si intrecciano all’anima della Maison. Capi pieni di ricercata eleganza, con una palette cromatica neutra, che richiama i colori autunnali. E dettagli sorprendenti, come i tessuti ricamati con maestria artigianale. Lo styling della campagna è di Aleksandra Woroniecka. La direzione artistica di Atelier Franck Durand.

Articoli correlati

Luisa Spagnoli, la campagna FW22-23 tra fascino ed empowerment femminile

Paola Pulvirenti

Max Mara, la collezione Pre-Fall 2024 ispirata al circo di Alexander Calder

Redazione Moda

Versace per il Pride Month: la capsule collection in edizione limitata e una raccolta fondi per Arcigay

Giusy Dente

Lascia un commento