Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Paris Fashion Week 2023: il calendario delle sfilate e gli eventi

Paris Fashion Week FW23, il calendario delle sfilate
È ufficialmente iniziata la Paris Fashion Week FW23. Ecco il calendario delle sfilate: tra grandi ritorni, debutti e assenze

Dopo Milano, è la volta di Parigi. Ieri lunedì 27 febbraio è iniziata la Paris Fashion Week FW23. Fino al 7 marzo le passerelle francesi vedranno sfilare le collezioni Autunno/Inverno 2023. Un programma ricco di appuntamenti per un totale di 60 show e 40 presentazioni.

Presenze fisse Valentino, Dior, Saint Laurent, Balmain, Chanel, Louis Vuitton. Vedremo poi Givenchy e Loewe. Grande ritorno per Balenciaga, reduce dai recenti scandali. Molto atteso anche Schiaparelli: Daniel Roseberry torna con il ready-to-wear dopo presentazioni solo in digitale.

Paris Fashion Week FW23: il calendario delle sfilate

Presente alla Paris Fashion Week FW23 anche Vivienne Westwood, nella sua prima sfilata dopo la sua scomparsa della sua fondatrice. Tornano poi The Row e Miu Miu. In passerella anche Victoria Beckam, Alexander McQueen, Paco Rabanne e Zimmermann. Immancabili ormai i brand giapponesi, tra cui Comme des Garçons e Yohji Yamamoto. Assente anche questa volta Celine di Hedi Slimane. Lo stilista americano Thom Browne invece ha scelto di partecipare al calendario newyorkese. Pierre Cardin, con la direzione artistica del nipote Rodrigo Basilicati Cardin, torna in passerella dopo aver celebrato i 100 anni del marchio. Aspettative altissime per Coperni, dopo il clamoroso successo ottenuto con l’ultima sfilata e l’abito di Bella Hadid.

Paris Fashion Week FW23, il calendario delle sfilate

Le novità in passerella

Nella settimana della moda ci sarà il debutto di Ludovid de Saint-Sernin alla direzione di Ann Demeulemeester. Grande emozione per Glenn Martens, nel suo esordio in passerella con Y/Project. Prima volta alla Paris Fashion Week anche per Palm Angels. Fra gli emergenti, una nota speciale va allo stilista italiano Niccolò Pasqualetti che ha presentato ieri la sua collezione.

 

Articoli correlati

Vivienne Westwood in “My Fair Lady” omaggia le donne, tra mimose e tulle

Paola Pulvirenti

Max Mara, la sfilata Primavera-Estate 2023 ispirata agli anni ’20 sulla French Riviera

Redazione Moda

“Ways of looking”, la sfilata FW23 di Miu Miu alla Paris Fashion Week

Redazione Moda

Lascia un commento