Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Emporio Armani FW24, la sfilata ispirata al mare d’inverno

Emporio Armani FW24, il mare d'inverno
La passerella di Emporio Armani per l’Autunno Inverno 2024-2025 si è trasformata in un viaggio mozzafiato, ambientato sullo sfondo di un misterioso faro nero. Giorgio Armani riflette sul suo amore per il mare, simbolo di libertà e avventura

Emporio Armani ha sfilato a Milano Moda Uomo con la sua FW24. Una collezione che incapsula l’essenza di una collezione Armani vintage e riesce anche fonderla perfettamente con le correnti contemporanee. La sfilata Emporio Armani Uomo FW24 è stata permeata da un’eco storica, un omaggio ai trionfi del Re della Moda negli Stati Uniti negli anni ’80, sulle note di “Il Mare D’inverno” di Loredana Berté.

L’ispirazione della collezione è il mare, elemento con il quale Armani ha da sempre una forte connessione. E la sfilata è una transizione senza soluzione di continuità tra elementi maschili e femminili. Un ponte tra il passato glorioso della Maison e il suo futuro. Un viaggio suggestivo che incarna la filosofia di design naturale ma radicale di Giorgio Armani.

Emporio Armani FW24

Le modelle e i modelli, immersi in paesaggi grigi e antracite, hanno sfilato in passerella con abiti che richiamavano il passato della maison, presentando però una narrativa moderna. Le giacche su misura per uomo e donna, con spalle ampie e gonne corte, insieme ai pantaloni ampi e strutturati, rendono omaggio al design rivoluzionario di Armani nell’abbigliamento maschile.

In passerella look sartoriali che evocano l’atmosfera di una nave e del suo equipaggio, attraverso l’uso sottile di lana blu scuro e spezzati in chambray. La collezione si è trasformata poi in una tavolozza di marroni e beige, che fondono con disinvoltura casual con eleganza sartoriale. Poi è il bianco a dominare, quando sfilano passerella i capi da sci e après ski per la prossima stagione. Il tema del mare torna a brillare sul finale della sfilata FW24 nelle decorazioni di piccoli crostacei e coralli in cristallo applicate su giacche, cappotti e mantelle. La passerella di Emporio Armani si è illuminata di un lussuoso blu notte, con capispalla double face e pantaloni incastonati con cristalli scintillanti come il riflesso della luna sul mare.

Articoli correlati

Saudi 100 Brands e White Milano portano la moda saudita a MFW SS24

Redazione Moda

Chanel, la SS24 ispirata alle estati a Villa Noailles in Costa Azzurra

Paola Pulvirenti

Annakiki, la FW23 è un’armatura futuristica per un mondo post-apocalittico

Paola Pulvirenti

Lascia un commento