Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi Uomo, nella collezione FW24 il lusso urban incontra lo stile country

Fendi Uomo, il lusso country chic della sfilata FW24
Fendi ha svelato la sua collezione Uomo Autunno/Inverno 2024 a Milano. Ad assistere alla sfilata in front row star mondiali del cinema, della televisione e della musica. Dagli ambassador Massimiliano Caiazzo, Nicholas Galitzine e Jeremy Pope a James Franco, da Marco Mengoni a Lazza a Michele Bravi

La collezione Uomo FW24 disegnata da Silvia Venturini Fendi ha sfilato a Milano con un fashion show sorprendente, che unisce l’opulenza dell’alta moda al fascino country della vita di campagna. Ad accompagnare i modelli in passerella, la musica elettronica di Nico Vascellari e Rocco Rampino alias Congorock.

La musica era diffusa dall’altoparlante a forma di sfera nato dalla collaborazione Fendi x Devialet. Alla sfilata hanno assistito, insieme a numerose star mondiali del cinema e della televisione, i cantanti italiani e Fendi Friends of the House Marco Mengoni, Lazza e Michele Bravi.

Marco Mengoni e Lazza alla sfilata Fendi Uomo FW24

Fendi Uomo, la sfilata FW24

Nel disegnare la collezione FW24 Silvia Venturini Fendi ha mixato ispirazioni della vita in campagna e della frenesia urbana. Il risultato è una collezione country chic, che abbraccia lusso e natura in un’unica elegante sinfonia, ed omaggia il classico stile outdoor britannico.

 

L’incontro tra lusso e funzionalità è il cuore della sfilata FW24: cappotti da pescatore, giacche cerate e soprabiti in loden molto british si fondono con la sofisticatezza tipica di Fendi. I colletti in pelle scamosciata sono lavorati con precisione. I pantaloni in velluto a coste larghe e stivali in pelle Wellington trasmettono poi un equilibrio armonioso tra opulenza e praticità. L’estetica ibrida, definita da Venturini Fendi come “urbano e rurale”, si manifesta attraverso cappotti lunghi in pelle e capispalla a quadri con maniche raglan. I twin set in maglia, composti da polo e cardigan abbinati, creano una fusione perfetta tra stile urbano e praticità outdoor. I capolavori testurizzati, come i blouson in shearling di lana e i caban, trasudano eleganza. Mentre i pantaloni a gamba larga e plissettati pagano omaggio allo spirito del kilt scozzese.

La collezione incorpora elementi avanguardistici, come pantaloncini con cavallo basso dall’aspetto di una gonna. Tra gli accessori della collezione Fendi Uomo FW24 la capiente Siesta Bag, morbida come un cuscino. E poi la borsa Melon Hobo, la Peekaboo ISeeU Soft e la Soft Trunk, ovvero la versione imbottita della Baguette.

Articoli correlati

“Ways of looking”, la sfilata FW23 di Miu Miu alla Paris Fashion Week

Redazione Moda

Chanel: le muse sfilano nel giardino del Galliera per l’Haute Couture FW21

Paola Pulvirenti

Missoni, la collezione uomo FW24 dall’eleganza disinvolta e informale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento