Wondernet Magazine
SPECIALE SANREMO 2024

Sanremo 2024, la scaletta e gli ospiti della seconda serata

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata
La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2024: l’ordine di uscita dei cantanti, e i colleghi che presenteranno le loro esibizioni. Giorgia salirà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice. Tra gli ospiti John Travolta, Giovanni Allevi e Leo Gassman.

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha fatto registrare una media del 65,1% di share, con un picco di oltre il 70% dopo la mezzanotte. Questo significa che quasi tre quarti della popolazione si è sintonizzata su Rai1 per ascoltare le esibizioni degli artisti sul palco, e anche per commentarne i look. Quale sarà la scaletta della seconda serata di Sanremo 2024 in onda questa sera?

Mentre ieri si sono esibiti tutti e trenta i Big in gara, questa sera e domani sera sarà solo la metà di loro a salire sul palco dell’Ariston. Sono stati infatti divisi in due tranche per serata: quindici si esibiranno stasera, mentre gli altri quindici colleghi in gara li presenteranno. L’abbinamento è stato fatto in sala stampa. Domani poi le parti si invertiranno. Dagli ospiti alla co-conduttrice all’ordine di uscita dei cantanti, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata

Ecco i nomi dei quindici artisti che si esibiranno stasera, e i colleghi che li accompagneranno sul palco:

  1. Fred De Palma presentato da Ghali
  2. Renga Nek presentati da La Sad
  3. Alfa presentato da Mr. Rain
  4. Dargen D’Amico presentato da Diodato
  5. Il Volo presentato da Rose Villain
  6. Gazzelle presentato dai BNKR44
  7. Emma presentata da Santi Francesi
  8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso
  9. BigMama presentata da Il Tre
  10. The Kolors  presentati da Angelina Mango
  11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
  13. Annalisa presentata da Maninni
  14. Irama presentato dai Ricchi e Poveri
  15. Clara presentata dai Negramaro

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata

Giorgia co-conduttrice della seconda serata

Dopo Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival, che ieri sera ha fatto da spalla ad Amadeus oltre ad esibirsi con “Due Vite” e con un medley dei suoi successi, questa sera sarà invece la volta di una delle voci femminili più belle di sempre. Giorgia, che l’anno scorso ha presentato a Sanremo “Parole dette male”, classificandosi al sesto posto. L’artista festeggerà anche i 30 anni di “E poi“. Altra ricorrenza che verrà celebrata stasera sono i 70 anni di “Romagna mia”: saliranno sul palco la Santa Balera e l’orchestra Casadei. E poi lo scenografo Gaetano Castelli, e alla 22esima scenografia del Festival di Sanremo, riceverà il premio per i 60 anni di carriera.

Sanremo 2024, la scaletta della seconda serata

Tanti ospiti nella scaletta della seconda serata di Sanremo 2024: c’è molta attesa per l’arrivo di John Travolta sul palco dell’Ariston. Sarà presente anche Leo Gassmann, che interpreta Franco Califano nel film di di Alessandro Angelini, in onda l’11 febbraio su Rai 1. Lo scrittore Matteo Bussola con il cast di “Mare Fuori” parlerà invece di violenza di genere. Buon Sanremo a tutti!

 

Articoli correlati

Il Camomilla Music Award sbarca a Sanremo e premia Stash e Paola & Chiara

Redazione

Sanremo 2024: dai cantanti più conosciuti ai nuovi talenti, i nomi dei big in gara

Redazione

Annalisa icona di stile per Yves Saint Laurent Beauty anche a Sanremo 2024

Redazione Beauty

Lascia un commento