Wondernet Magazine
SPECIALE SANREMO 2024

Sanremo 2024, i co-conduttori delle cinque serate del Festival

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus
Mancano poco più di 24 ore all’inizio della kermesse canora più attesa dell’anno. Mentre  scalda i motori per la partenza, ricordiamo chi saranno i cinque co-conduttori che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston

La febbre sanremese ha già contagiato milioni di italiani, in attesa di ascoltare i 30 artisti in gara ma anche di assistere alle performance dei co-conduttori e degli ospiti di questa 74ma edizione. Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, in ognuna delle serate verrà affiancato da cinque diversi co-conduttori.

Nella serata di apertura sarà Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival, a dividersi il palco con lui. Mentre l’amico e compagno di mille avventure Rosario Fiorello, alias “Ciuri”, sarà l’attesissimo co-conduttore della serata finale di Sanremo 2024.

Sanremo 2024, i co-conduttori sul palco con Amadeus

Per la serata inaugurale del Festival che inizierà domani, martedì 6 febbraio, e sarà trasmesso in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay, Amadeus ha voluto accanto a sé Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023 con “Due Vite”.

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus

Mercoledì 7 febbraio sarà invece la volta di una delle voci femminili più belle di sempre. Giorgia, che l’anno scorso ha presentato a Sanremo “Parole dette male”, classificandosi al sesto posto. L’artista festeggerà i 30 anni di “E poi“.

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus

Dopo due grandi cantanti, la serata di giovedì 8 febbraio vedrà come co-conduttrice l’attrice e conduttrice palermitana Teresa Mannino che porterà i suoi esilaranti monologhi e le sue gag sul palco del Teatro Ariston.

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus

E dopo lo strepitoso successo riscosso a Sanremo 2023, dove ha cantato e ballato in una versione dance della sua celebre hit “La Notte Vola” insieme al rapper Olly, torna sul palco dell’Ariston questa volta in veste di co-conduttrice Lorella Cuccarini, che affiancherà Amadeus nella serata di venerdì 9 febbraio.

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus

Fiorello co-conduttore della Finale di Sanremo 2024

Per la serata finale di Sanremo 2024, quella in cui verrà proclamato il vincitore o la vincitrice, Amadeus ha voluto accanto a sé come co-conduttore Fiorello. I due sono amici da anni, ed hanno condiviso il palco dell’Ariston dal 2019 all’anno scorso. Ricordiamo che Fiorello partecipò alla kermesse musicale risale nel 1995 con il brano “Finalmente tu”, scritto da Max Pezzali e Mauro Repetto, classificandosi quinto.

Sanremo 2024, i 5 co-conduttori sul palco con Amadeus

È poi tornato a Sanremo nel 2001 e nel 2002, edizioni condotte da Raffaella Carrà e Pippo Baudo. Per quasi vent’anni poi Fiorello non è più tornato sul palco dell’Ariston. Fino a quando proprio l’amico Amadeus lo ha chiamato come co-conduttore fisso al Festival di Sanremo 2020. Un successo strepitoso, tanto che lo showman siciliano venne riconfermato anche per Sanremo 2021. L’anno scorso il tris dell’accoppiata magica con Amadeus: Fiorello ha partecipato alla prima e all’ultima serata del Festival 2023. Pronti a scoprire quali gag e battute ha in serbo per la serata finale del 74mo Festival?

 

Articoli correlati

Sanremo 2024, la scaletta della quarta serata: le cover e i duetti

Redazione

Sephora make-up partner della 74° edizione del Festival di Sanremo

Paola Pulvirenti

Il Camomilla Music Award sbarca a Sanremo e premia Stash e Paola & Chiara

Redazione

Lascia un commento