Wondernet Magazine
Fitness

Lorella Cuccarini in forma strepitosa grazie al Calisthenics: ecco cos’è e come funziona

Lorella Cuccarini, Calisthenics e dieta il segreto della sua forma
Lorella Cuccarini, classe 1965, si è mostrata a Sanremo 2023 in splendida forma. L’artista segue ormai da tempo il metodo Calisthenics, un workout intenso che regala un fisico mozzafiato. Scopriamo cos’è e in cosa consiste

Nella quarta serata di Sanremo 2023, Lorella Cuccarini ha conquistato tutti con la sua esibizione. A 57 anni l’artista sfoggia un fisico davvero mozzafiato. Il suo segreto? Il Calisthenics. 

Un metodo di allenamento che ha lo scopo di aumentare la forza pura, la flessibilità e la mobilità articolare. Scopriamo insieme in cosa consiste e quali sono i benefici.

L’artista a Sanremo 2023 in forma smagliante

Grintosa, tonica e piena di energia: sul palco della 73esima edizione del festival Lorella Cuccarini ha cantato e ballato in una versione dance della sua celebre hit “La Notte Vola” insieme al rapper Olly. Ha sfoggiato un mini abito di paillettes aderente del designer Christian Boaro, e sandali con tacco Le Silla. Il pubblico italiano è rimasto folgorato dalla sua bellezza. A rivelare il segreto della sua forma smagliante è proprio l’artista.

Lorella Cuccarini, Calisthenics e dieta il segreto della sua forma

Metodo Calisthenics: il workout intenso scelto da Lorella Cuccarini 

È da tempo ormai che Lorella Cuccarini segue il metodo Calisthenics. Un allenamento che usa la resistenza ed il peso del corpo per effettuare esercizi quali sit-up e i piegamenti su braccia. Migliora le capacità psicomotorie come equilibrio, agilità e coordinazione. Ma soprattutto, è un’attività sia aerobica sia anerobica, in grado di bruciare calorie e grassi. Non solo, la showgirl pratica anche il Metabolico. Un workout con i pesi, indispensabile per aumentare la massa magra e di conseguenza alzare il metabolismo basale, tonificando i muscoli.

Lorella Cuccarini, Calisthenics e dieta il segreto della sua forma

Inoltre, per chi invece non ha tempo e possibilità di andare in palestra, Lorella Cuccarini regala anche un piccolo suggerimento: «Altro consiglio è quello di camminare. Basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana».

La showgirl mangia 5 volte al giorno

Tuttavia, anche una dieta equilibrata è molto importante se si vogliono raggiungere risultati ottimali. «Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale», ha rivelato la showgirl in un’intervista a Vanity Fair. «Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno».

 

 

Articoli correlati

Dog Sport, la nuova tendenza amata dalle celebs per mantenerci in forma insieme ai nostri cani

Anna Chiara Delle Donne

Riminiwellness: sulla Riviera Romagnola torna la fiera del wellness e dello sport 

Redazione

Stretching e ABS: come si eseguono e i benefici di questi workout

Redazione

Lascia un commento