Wondernet Magazine
Fitness

Zuu Fitness: l’allenamento che riproduce il movimento degli animali

Zuu Fitness: l'allenamento che riproduce il movimento degli animali
Si chiama Zuu Fitness ed è il nuovo allenamento che permette di allenarsi riproducendo il movimento degli animali. Questo workout è ideale da fare in casa durante una pausa dallo smart working.

Lo Zuu Fitness è un modo allenare in modo divertente mimando i movimenti animali dell’orso, del canguro, del cobra e della rana. Attraverso questo sport, si può tonificare il corpo e bruciare grassi in soli 30 minuti.

Tenersi in forma con lo Zuu Fitness

Lo Zuu Fitness è l’allenamento ideale per fare sport in casa, tra una pausa e l’altra dallo smart-working. Questo sport è facile da praticare, in quanto permette di allenarsi e bruciare calorie in poco più di 30 minuti. Lo Zuu Fitness si basa sul praticare dei movimenti primordiali che riproducono gli stessi movimenti degli animali.

Grazie al workout, il corpo si tonifica in modo naturale con sette movimenti da realizzare del tutto semplici: spingere, tirare, piegarsi, accovacciarsi, saltare, ruotare e spostarsi. In trenta minuti si riescono a bruciare circa 600 calorie, riproducendo i movimenti naturali di animali come il gorilla, la rana, il canguro ed il serpente.

Zuu Fitness: l'allenamento che riproduce il movimento degli animali

L’allenamento da fare in smart working

Lo Zuu Fitness è un ottimo modo per tenersi in forma durante la quarantena, quando si è in smart working e  si ha poco tempo per allenarsi. Allenarsi seguendo i movimenti degli animali non solo è utile per tonificare il proprio corpo e mantenersi in forma, ma è anche divertente. Riprodurre i movimenti degli animali ci permette di liberarci dallo stress. Inoltre, muoversi in totale libertà come fanno il canguro oppure la rana ci regala la possibilità di sviluppare mobilità, agilità, flessibilità e resistenza cardiovascolare. Inoltre, questo sport ci aiuta a rafforzare i muscoli, le articolazioni, i tendini, i legamenti ed i tessuti del nostro corpo. I movimenti dell’allenamento coinvolgono tutto grazie ad un esercizio full body. Infatti, quando pratichiamo il workout animale si attivano contemporaneamente più gruppi di muscoli.

.

 

 

Articoli correlati

Metodo Tabata: come funziona il workout intenso che ha regalato a Noemi una forma mozzafiato

Valentina Turci

Come prepararsi alla corsa nelle calde giornate estive

Redazione

Doga: dal Giappone l’allenamento di yoga insieme al cane, che giova anche a lui

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento