Wondernet Magazine
Fitness

Riminiwellness: sulla Riviera Romagnola torna la fiera del wellness e dello sport 

Riminiwellness 2021, al via la 15ma edizione
Dopo uno stop forzato di un anno e mezzo, in Fiera a Rimini e sulla Riviera Romagnola da venerdì 24 e fino a domenica 26 settembre torna Riminiwellness

Mancano pochi giorni alla 15esima edizione di Riminiwellness,  l’evento di riferimento per gli amanti dello sport, del fitness e del benessere.

Da venerdì 24 e fino a domenica 26 settembre prenderà ufficialmente il via la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, quest’anno proposta in una versione speciale 100% “Active”. Sono tantissimi gli eventi in programma, che faranno vivere al pubblico momenti di puro divertimento.

Riminiwellness 2021, al via la 15ma edizione

Le novità di Riminiwellness 2021

L’attività fisica sarà in primo piano grazie a numerose discipline che animeranno i 3 giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante lo avrà il CrossFit con la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit. Quest’anno per la prima volta nella storia si svolgerà proprio in uno dei 10 padiglioni della fiera. Sarà aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – che metteranno alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.

Riminiwellness 2021, al via la 15ma edizione

Un’altra realtà alla quale prestare molta attenzione è il marchio Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling. Si tratta di un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Le terapie olistiche, dal Pilates allo Yoga

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevederà una sezione interamente dedicata al Pilates con il programma formativo e di approfondimento Pilates Junction. Inoltre, diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente. A questo si aggiungerà “Oasi del Benessere” che ingloba Pianeta Yoga, una delle aree più attese. Qui lo Yoga viene declinato in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni, da quelle tradizionali a quelle più performanti e innovative.

Riminiwellness 2021, al via la 15ma edizione

A Riminiwellness il nuovo workout Strong Nation

Nell’elenco dei “fedelissimi” compare invece l’intramontabile Zumba, al quale quest’anno si aggiunge Strong Nation. Quest’ultimo è un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico. I movimenti sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. Non mancherà l’azienda neozelandese Les Mills che presenterà nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Riminiwellness 2021, al via la 15ma edizione

Jill Cooper e il suo Superjump

Ci sarà Jill Cooper, la “Regina del Fitness’ d’Italia inventrice di Superjump. Dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, Jill tornerà con un palinsesto ricco di lezioni e workshops 100% musicali e funzionali. Mostrerà la praticità, versatilità ed efficacia di questa tipologia di allenamento.

Infine, dal momento che l’esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, tornerà per la sua 7° edizione FoodWell Expo che completerà l’offerta di RiminiWellness proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

Articoli correlati

La fitness blogger Silvia Fascians:«In quarantena ogni angolo di casa va bene per allenarsi, aiuta corpo e mente»

Giusy Dente

Virgin Active mette i suoi 37 centri fitness a disposizione per il piano vaccinazioni

Redazione

Tonificati in spiaggia: gli esercizi fitness per un corpo in forma durante le vacanze

Redazione

Lascia un commento