Wondernet Magazine
Fitness

Sport all’aria aperta in estate: come scegliere il look giusto

Fare sport all’aria aperta è un modo per tenersi in forma e sentirsi liberi. Scaricare le tensioni giornaliere bruciando calorie si può fare anche d’estate, scegliendo i capi d’abbigliamento sportivi giusti.

Il lockdown ci ha costretti a rimanere in casa per mesi, preparando prelibatezze ad alto tasso calorico, e a discapito della forma fisica. Con la riapertura siamo riusciti a riassaporare quella libertà negata dal Covid-19 e la voglia di tornare in forma si fa sentire più che mai. Fare sport all’aperto, magari in prossimità del mare o in zone collinari, riesce a mettere buon umore e invoglia ad allenarsi più costantemente e con maggior vigore.

Che sia una camminata a passo svelto o un allenamento più intenso come la corsa, non bisogna farsi trovare impreparate per quanto riguarda il look, soprattuto nel periodo estivo. Scegliere dei capi sportivi studiati appositamente per l’attività fisica è molto importante. I tessuti vengono creati ad hoc per mantenere la giusta temperatura corporea. Nascono cosi i capi in tessuto tecnico, capaci di far traspirare la pelle e che fanno si che non si soffra troppo né il caldo né il freddo.  Lo stesso discorso vale per le scarpe, da scegliere in base al tipo di sport che si vuole praticare.

Adidas Shorts Heat.rdy

I nuovi shorts creati da Adidas sono il capo ideale per un allenamento all’aria aperta in piena estate. Grazie alla tecnologia HEAT.RDY, leggero e traspirante, il corpo rimane fresco e asciutto. I tight interni offrono una copertura maggiore per una migliore libertà di movimento, mentre le tasche interne si prenderanno cura del vostro cellulare.

Puma Reggiseno Training Get Fast

Per l’outfit da jogging estivo non può assolutamente mancare un reggiseno sportivo. Il reggiseno Training Get Fast firmato Puma è caratterizzato da una imbottitura sagomata traforata per garantire il massimo sostegno durante l’allenamento. Il materiale traspirante regola la circolazione dell’aria mantenendo la zona  delicata fresca e asciutta.

Nike Air Max Plus

Femminili e allo stesso tempo funzionali, le nuove Nike Air Max Plus sono state aggiornate con tomaia elasticizzata in materiale sintetico. La sua Air-Sole permette di ammortizzare e rendere leggero ogni passo.

Nike Icon Clash

Temporale improvviso? Ripararsi dagli agenti esterni è importante anche d’estate ecco perché per l’outfit da sport non può mancare una giacca da running. Nike propone la Icon Clash, collezione che trae ispirazione dai club di running femminili di tutto il mondo. Il tessuto leggero rimane poco ingombrante cosi da rendere fluidi i movimenti.

 

 

 

Articoli correlati

In forma dopo la gravidanza: 4 esercizi da fare con il passeggino

Redazione

Carlotta Gagna, la wellness coach conosciuta come Traininpink: «Allenatevi, amatevi e miglioratevi e buttate via la bilancia»

Giusy Dente

Yoga: 30 minuti di allenamento con Susanna Petternella, Live Trainer Revolution Virgin Active

Laura Saltari

Lascia un commento