Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo di “Mare Fuori”

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo
Fendi ha svelato la nuova campagna della collezione Uomo Spring-Summer 2024, presentata lo scorso giugno presso la Fendi Factory di Capannuccia, alle porte di Firenze. Massimiliano Caiazzo di “Mare Fuori”, ambassador della maison, è uno dei protagonisti immortalati dall’obiettivo di Bruno Staub

Per la campagna della collezione Uomo SS24 Fendi ha scelto tre giovani talenti internazionali: tra loro l’attore Massimiliano Caiazzo, alias Carmine Di Salvo nella serie Netflix “Mare Fuori”. Accanto a lui l’attore e modello taiwanese Greg Hsu e l’attore e cantante statuinitense Jeremy Pope.

La direzione artistica della campagna è dell’artista visuale Nico Vascellari, che ha concepito e diretto la digital experience della sfilata. Gli scatti sono del fotografo Bruno Staub. La campagna è stata scattata a Firenze su un set ispirato alla Fendi Factory, dove a giugno dell’anno scorso, durante Pitti Uomo, è andata in scena la sfilata.

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo
Massimiliano Caiazzo nella campagna Fendi Uomo SS24

Fendi Uomo, la campagna SS24

La campagna Fendi Uomo SS24 prende dunque ispirazione dalla Fendi Factory a Capannuccia, un centro innovativo dedicato all’eccellenza delle pelletterie di alta qualità, che sorge sulle colline toscane. Per la maison questo luogo circondato da uliveti rappresenta un ritorno storico alle origini. Proprio da Firenze infatti Adele Fendi, la nonna di Silvia Venturini Fendi, arrivò da Roma un secolo fa per imparare l’arte della pelletteria.

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo
Greg Hsu nella campagna Fendi Uomo SS24

I tre protagonisti della campagna Fendi Uomo SS24 incarnano l’archetipo dell’artigiano aziendale. Lo stesso celebrato dalla collezione. In passerella hanno sfilato infatti alcuni modelli con tasche applicate dalle cinture da lavoro che rivelano gli strumenti del mestiere. Ed anche grembiuli adottati come elemento di design nelle camicie con colletto a cinghia. Oppure nelle gonne di varie lunghezze, abbinati a pantaloni sartoriali e shorts da città.

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo
Jeremy Pope nella campagna Fendi Uomo SS24

Abbondano i giochi di proporzioni, come top aderenti a costine, pantaloni da completo a vita alta con zip staccabili e camicie da abito fino al ginocchio, che vengono allacciate al gomito. Fedele a questa visione, la campagna cattura l’essenza della collezione improntata all’alta moda e all’artigianato di qualità.

Articoli correlati

Met Gala 2023, Matteo Berrettini e le celebrities in Boss sul red carpet

Paola Pulvirenti

Falconeri sceglie la sciatrice Martina Peterlini come brand ambassador

Anna Chiara Delle Donne

Viktor&Rolf: in mostra a Shenzhen gli abiti più celebri del brand di Haute Couture olandese

Redazione Moda

Lascia un commento