Wondernet Magazine
MODA

Sportmax Pre-Fall 2024: eleganza urbana tra stile Mod e minimalismo Anni ’90

Sportmax, la Pre-Fall 2024 minimal ma sensuale
La collezione Pre-Fall 2024 di Sportmax è una sapiente fusione tra le influenze del movimento Mod e il minimalismo degli anni ’90

La Pre-Fall 2024 di Sportmax mixa le influenze Mod, cioè quella subcultura giovanile nata in Inghilterra nei primissimi anni Sessanta, con l’estetica minimal che ha caratterizzato invece gli anni ’90.

In un’audace navigazione attraverso vari riferimenti, la maison del Gruppo Max Mara dà vita a una collezione  dalle linee asciutte ed essenziali, che si fa portavoce di un’evoluzione stilistica innovativa, interpretando item classici attraverso una sartorialità minimal e contemporanea.

Sportmax, la Pre-Fall 2024 tra minimalismo e sensualità

Sportmax Pre-Fall 2024, tra Mod e Belle de Jour

L’influenza del movimento Mod si manifesta attraverso modelli dalle proporzioni strette che omaggiano l’estetica distintiva del periodo. La collezione trae ispirazione anche ai look di Catherine Deneuve nell’iconico film del 1967 diretto da Luis Buñuel “Belle de Jour”, dando vita ad una linea A di miniabiti intrisi di un sottofondo sensuale. Una combinazione che crea una sottile ma riconoscibile sinfonia di eleganza.

Sportmax, la Pre-Fall 2024 tra minimalismo e sensualità

Sportmax Pre-Fall 2024, il look book della collezione

Minimalismo Anni ’90: raffinatezza senza tempo

Il minimalismo degli anni ’90 permea l’intera estetica della collezione, caratterizzata dalla raffinatezza ma anche dalla giustapposizione di forme diverse. Trench in pelle abbinati a pantaloni leggermente svasati che creano silhouette allungate, mentre completi più squadrati e minigonne aggiungono dinamicità. Nella Pre-Fall 2024 Sportmax fa ampio uso di Lycra, incorporata per evidenziare gli spezzati attillati, sottolineare i contorni del corpo e abbracciare l’essenza del motto “less is more”. Nonostante l’approccio sobrio, la collezione cattura l’attenzione con una palette cromatica affascinante. Dai neutri alle eleganti tonalità caramello, dal rosa pallido alle vivaci sfumature di indaco e blu reale.

Sottili trasparenze e dettagli scintillanti: il lato audace del minimalismo

Chi cerca un’espressione più audace del minimalismo la trova negli abiti e nei top in rete trasparente della Pre-Fall 2024 di Sportmax. Tessuti trasparenti, una delle tendenza moda della prossima stagione, sono punteggiati da strass per un tocco di glamour. Una giustapposizione di sottigliezza e stravaganza che riflette la capacità di Sportmax di soddisfare una varietà di gusti nel panorama urbano.

Articoli correlati

Gucci: la prima collaborazione del 2022 è con il marchio di giocattoli Superplastic

Redazione Moda

Milano Moda Design: al via l’evento moda e design a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Jacquemus: in arrivo un pop-up store automatico a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento