Wondernet Magazine
MODA

Sportmax, la collezione Resort 2024 tra sartorialità e minimalismo

Sportmax, la collezione Resort 2024
La collezione Resort 2024 di Sportmax è dominata da un ritmo di contrasti. Il fascino borghese si rivela ribelle, con sartorialità minimale e texture brillanti

L’ispirazione per la Resort 2024 di Sportmax arriva dagli anni ’70. Dall’album “Quadrophenia” dei The Who, che cinquant’anni fa consacrò il rigore estetico del movimento Mod. Le costruzioni impeccabili di quegli abiti rivivono nell’aplomb di giacche e completi scultorei della collezione.

Nel 1973, inoltre, David Bowie con il primo concerto di Ziggy Stardust diede vita al mito di un’androginia glam. Anche questa rivive e torna brillante nella Resort 2024 di Sportmax. Nelle maglie metalliche di abiti puri, dalle forme essenziali, e nella zeppa d’argento di stivaletti Seventies.

Sportmax, la collezione Resort 2024

Sportmax, la collezione Resort 2024

L’organza stampa Python trasparente si indossa con sensualità sotto lupetti e sottogiacche. Layering audaci di abiti, maglie e pantaloni con gonne midi o effetto pareo. T-shirt floreali si uniscono al denim in pelle, creando una semplicità disinvolta e contrasti che richiamano il minimalismo americano.

Sportmax, la collezione Resort 2024

Gli accessori includono occhiali da sole hi-tech dal profilo dorato e la borsa Caju, con texture di pelle rossa, nera o stampa Python ipnotica. Sabot texani, pump slanciate con tacco a stiletto o kitten heel e stivaletti glam-rock completano il look.

Sportmax, la collezione Resort 2024

 

Fondato nel 1969 come linea sportiva di Max Mara, Sportmax ha guadagnato un’identità autonoma grazie al suo stile distintivo. La sua estetica è caratterizzata da un mix di eleganza sportiva e minimalismo chic. Il brand offre infatti una varietà di capi, dalle giacche e pantaloni tagliati con precisione ai vestiti fluidi e alle gonne plissettate. I tessuti di alta qualità e le rifiniture impeccabili sono elementi distintivi delle collezioni di Sportmax. Il marchio è sinonimo di eleganza disinvolta e di uno stile raffinato adatto a donne moderne e sicure di sé.

Articoli correlati

“Just Us”: Brooklyn Beckham e Nicola Peltz per Pepe Jeans AI 2021-22

Redazione Moda

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno 2021 2022

Redazione

Chanel Coco Neige 2022/23, la campagna è un’opera d’arte animata

Redazione Moda

Lascia un commento