Wondernet Magazine
MODA

Victoria Beckham x The Woolmark, la capsule di maglioni sostenibili

Victoria Beckham x The Woolmark, i maglioni green
Una fra le co-lab più intriganti della stagione è senza dubbio quella che vede protagonisti Victoria Beckham e The Woolmark. La modella e stilista ha dato vita alla sua prima collezione tracciabile, realizzata con 100% lana Merino e tinture naturali.

Victoria Beckham x The Woolmark. Arriva la collezione di maglieria per l’inverno firmata dall’ex Spice Girl, in collaborazione con il noto brand, autorità globale della lana Merino. Pullover, cardigan e accessori per adulti e bambini, in una collezione all’insegna della sostenibilità.

Tutte le fasi del processo realizzativo hanno rispettato, infatti, le misure necessarie a garantire una lavorazione ecologica, dalla scelta dei materiali fino al packaging. L’intera capsule è stata realizzata a Pescara con 100% lana Merino.

Victoria Beckham x The Woolmark

Victoria Beckham ha curato per The Woolmark una collezione esclusiva dedicata alla stagione invernale. La fibra, naturale, rinnovabile e biodegradabile, con cui sono stati realizzati i capi è 100% lana Merino. Victoria ha scelto una lana completamente tracciabile e proveniente solo da cinque allevatori australiani. Inoltre, anche il packaging è attento all’ambiente. Sono state usate, infatti, soltanto etichette in poliestere riciclato e buste in poli-biodegradabile.

Victoria Beckham x The Woolmark, i maglioni green
@woolmark.it

La collezione VB, per adulti e bambini

La moda Autunno Inverno 2021-2022 si carica di stile con questa nuova intrigante co-lab. La capsule x The Woolmark firmata Victoria Beckham comprende 20 pezzi, tra cui maglioni girocollo, maglie polo e cardigan con scollo a V. Non mancano, inoltre, set regalo composti da sciarpe e cappellini. La collezione pensa anche al pubblico dai 6 ai 12 anni, includendo una selezione di 14 pezzi per quella fascia d’età.

Victoria Beckham x The Woolmark, i maglioni green
@woolmark.it

Le tinture vegetali e dove acquistare i capi

Inoltre, la collezione è realizzata con tinture naturali, ottenute con ingredienti come fiori, foglie e bacche. I colori dei maglioni richiamano i toni caldi della terra e sono stati sottoposti a diversi test per valutarne durata e resistenza ai lavaggi. Se conservati correttamente, i maglioni certificati Woolmark possono essere indossati per molti anni. La collezione può essere acquistata nei mesi di ottobre e novembre presso retailer esclusivi come Saks Fifth Avenue, Zalando, Mytheresa, Harrods, LUISAVIAROMA, KaDeWe e Barneys Japan.

Articoli correlati

Valentino conferma Zendaya come protagonista della campagna Roman Palazzo Fall 21

Redazione Moda

Chiara Ferragni firma accordi con Monnalisa e Alberta Ferretti, e i titoli volano in Borsa

Anna Chiara Delle Donne

Valentino: al via il progetto Vintage per dare nuova vita ai capi della maison

Paola Pulvirenti

Lascia un commento