Wondernet Magazine
MODA

Valentino, le celebrities presenti al Rendez-Vous fashion show SS 2022

Valentino Rendez-Vous, i Vip nel parterre
Ieri sera Valentino ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2022 a Parigi. Numerose le celebrities che hanno assistito alla sfilata, tutte vestite dalla maison. Tra loro Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Vanessa Kirby, Emily Ratajkowski, Tina Kunakey e Vincent Cassel, Mika e Mahmood.

Ieri Valentino ha presentato la collezione Rendez-Vous Primavera/Estate 2022 al Carreau du Temple durante la Paris Fashion Week. Erano presenti molti Vip amici della maison. 

Nel parterre tra gli altri Vanessa Kirby, Emily Ratajkowski, Marisa Berendson, Mika e Mahomood. E poi le coppie formate da Tina Kunakey e Vincent Cassel e i futuri sposi Brooklyn Beckham e Nicola Peltz. Tutti rigorosamente in Valentino.

Valentino Rendez-Vous fashion show SS 2022, le celebrities nel parterre

Pierpaolo Piccioli e la sua ri-significazione dei codici Valentino

Nella collezione Valentino Primavera/Estate 2022 Piccioli prosegue il suo processo di ri-significazione dei codici della maison.Un’impresa iniziata già da qualche anno, attraverso  la quale il direttore creativo vuole dare ai codici di Valentino valori diversi. «Voglio dare un’idea di bellezza ai tempi che sto testimoniando con il mio lavoro. La bellezza, però, non è fatta di perfezione ma di vita: la strada in questo insegna molto perché interpreta i segni e li fa vivere nella quotidianità».

“Ri-significare” vuol dire dunque prendere dei segni noti e utilizzarli dando loro valori diversi: come quelli dell’accoglienza, dell’inclusione, dell’uguaglianza. «Portare Valentino in strada, vuol dire infondere al marchio la vita di oggi non fare uno street style, vuol dire passare da un concetto di lifestyle a uno di community. E cioè condividere valori anziché la superficie», prosegue Piccioli. 

Articoli correlati

Chanel veste Kristen Stewart nel film “Spencer” sulla principessa Diana

Paola Pulvirenti

Paco Rabanne, la capsule “Endless Sunset” ispirata alle Hawaii e a Jane Birkin

Redazione Moda

Etro nomina Marco De Vincenzo direttore creativo della maison

Redazione Moda

Lascia un commento