Wondernet Magazine
Food & Wine

Cittamani, tre nuovi twist cocktail limited edition per Milano Fashion Week

Cittamani, tre cocktails limited edition per Milano Fashion Week
In occasione di Milano Fashion Week 2023, il ristorante Cittamani ha svelato tre nuovi twist cocktail limited edition, ideati dal barman Carlo Leonardi

Cittamani partecipa a Milano Fashion Week 2023! Il ristorante, noto per la sua proposta capace di fondere sapori indiani e italiani, si prepara ad aggiungere una nuova dimensione di creatività. Come? Con con tre nuovi twist cocktail in edizione limitata, ideati dal barman Carlo Leonardi, che sono l’espressione della sua abilità nell’arte della mixology.

Questi nuovi twist cocktail offrono un’esperienza sensoriale davvero unica, combinando ingredienti tradizionali con un touch di modernità e originalità. L’iconico ristorante continua ad essere un punto di incontro per l’innovazione culinaria e l’esplorazione dei sapori. Grazie alla sua co-lab multiculturale e alla creatività dalla rinomata super chef Ritu Dalmia. Il ristorante è dunque moderno, accogliente e intimo. Esprime lo spirito caldo e colorato dell’India in perfetta armonia con lo stile italiano.

Cittamani Twist Limited Edition

“Sabato in Brera”, quando la tradizione diventa innovazione. Un intrigante cocktail che unisce whisky bourbon, succo di limone, sciroppo di zucchero e Lambrusco per creare una fusione di due storie provenienti da mondi diversi. Il risultato? Un twist fresco e innovativo che richiama l’idea del famoso New York Sour, ma contraddistinto da leggerezza e sottile effervescenza che lo rendono unico.

Cittamani, tre nuovi cocktail per Milano Fashion Week

Poi “Venere Karoline”, un twist cocktail femminile e contemporaneo. Realizzato con Mezcal, Campari, succo di lime e Chartreuse giallo. Servito in una coppa ghiacciata, è una variante del celebre Naked & Famous, dove il Campari prende il posto dell’Aperol.

Cittamani, tre nuovi cocktail per Milano Fashion Week

Infine “Mirto Sour”, per un twist fresco, balsamico e seducente. Una bevanda fresca e leggermente balsamica che utilizza mirto, succo di limone e sciroppo al rosmarino. Come guarnizione, foglie di curry indiano conferiscono un tocco esotico per viaggiare con la mente. Un’interpretazione del Classico Sour, ma meno alcolica, grazie all’uso del liquore al mirto invece della tradizionale vodka.

Cittamani, tre nuovi cocktail per Milano Fashion Week

Articoli correlati

Iginio Massari apre a Firenze un nuovo locale di Alta Pasticceria

Redazione

“L’ingrediente perfetto”: dal 10 maggio torna il programma di cucina con Roberta Capua e Gianluca Mech

Redazione

Colazione sempre più social, 1 milione di giovani la condivide online: come realizzare lo scatto perfetto in 6 mosse

Redazione

Lascia un commento