Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Valentino, è Kaia Gerber il volto della campagna FW23

La nuova campagna Valentino Black Tie, che vede come protagonista Kaia Gerber, sovverte le regole che vengono sostituite con una versione punk del guardaroba quotidiano

È Steven Meisel a firmare la nuova campagna Valentino Black Tie per l’Autunno/Inverno 2023-24, e la protagonista è Kaia Gerber. La location degli scatti in bianco e nero è il Castello Oheka, a New York.

Un tempo dimora del finanziere e filantropo Otto Hermann Kahn, Oheka Castle oggi è uno degli hotel statunitensi più lussuosi. È frequentato dall’alta società ed è utilizzato anche per numerosi shooting e per girare serie televisive e film.

Valentino Black Tie, la campagna con Kaia Gerber

Valentino Black Tie, la campagna FW23 con Kaia Gerber

La collezione Valentino Black Tie, presentata a Parigi lo scorso marzo, nasce dal desiderio di Pierpaolo Piccioli di reimmaginare uno degli archetipi del potere maschile: la cravatta nera. Trasformata in abito, o utilizzata come accessorio, la cravatta viene privata del suo significato e ridefinita in una collezione che gioca con le regole. In una delle immagini della campagna, Kaia Gerber indossa una mini gonna decorata da motivi floreali, abbinata con disinvoltura ad giacca maschile oversize e ad una cravatta.

Valentino Black Tie, la campagna con Kaia Gerber

Le giacche sartoriali della collezione flirtano con i confini di ciò che è tradizionalmente maschile, aggiungendo un tocco di audacia. Il tutto mescolato con la ribellione dell’estetica punk degli stivali platform e delle Valentino Garavani Rockstud.

Valentino Black Tie, la campagna con Kaia Gerber

Un altro look indossato da Kaia Gerber è la giacca sartoriale corta abbinata ad una gonna lunga e stretta: uno straordinario equilibrio tra elementi maschili e femminili. Lo styling della campagna è di Joe McKenna, le acconciature di Kaia Gerber sono dell’hair stylist Guido Palau.

Valentino Black Tie, la campagna con Kaia Gerber

Il trucco, realizzato da Pat McGrath, esalta i lineamenti della supermodella. Questa nuova campagna di Valentino irradia un’attrattiva audace e senza compromessi, davvero straordinaria.

Articoli correlati

Louis Vuitton omaggia Virgil Abloh con le spettacolari installazioni di Milano

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta: la collezione Primavera/Estate 2021 “Salon 01”

Redazione

Il look comodo ma super chic di Intimissimi: il pigiama diventa trendy

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento