Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Tory Burch, la sfilata SS24 tra design futuristici ed eleganza rétro

Tory Burch, la sfilata Primavera/Estate 2024
Nel cuore di New York City, all’interno del nuovo Gilder Center del Museo Americano di Storia Naturale, Tory Burch ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2024. In passerella anche Kendall Jenner

La designer statunitense Tory Burch, celebre per le sue creazioni che coniugano comfort e stile, ha presentato alla New York Fashion Week la sua collezione Primavera/Estate 2024. Tory Burch ha scelto il nuovissimo Richard Gilder Center, inaugurato pochi mesi fa, come location per la sfilata.

Il luogo sorge su Columbus Avenue, a due passi da Central Park, ed è un’espansione dell’American Museum of Natural History di New York. La nuova collezione di Tory Burch mixa elementi futuristici all’eleganza classica, e strizza l’occhio all’era spaziale.

Tory Burch, la sfilata Primavera/Estate 2024

Tory Burch, la sfilata Primavera/Estate 2024

I design della collezione sono ispirati al futuro con un tocco rétro. Gli orli dei vestiti in maglia di viscosa sono decorati da cerchi di crinolina, creando un effetto gioioso e moderno. Le giacche in jersey di cotone sono senza colletto, e la Burch le abbina a minigonne e ad abiti supercorti. Ad aggiungere un tocco di fascino futuristico, poi, le borse e i sandali dal design ergonomico.

Tory Burch, la sfilata Primavera/Estate 2024

Tory Burch, nota per il suo stile sempre sobrio, ha rivelato che l’ispirazione per questa collezione ruota attorno al concetto di eleganza senza sforzo. Ha quindi cercato di ridefinire il significato di essere chic in modo effortless e creando abiti non solo belli da vedere, ma anche semplici da indossare, senza costrizioni. Un tema ricorrente nelle creazioni dalla designer: l’abbigliamento deve alleggerire e regalare un senso di libertà, non complicare la vita.

Per la collezione Primavera/Estate 2024 Tory Burch fa dunque salire gli orli sopra il ginocchio, e li abbina a scarpe basse. In passerella anche polo in taffetà di nylon con zip abbinate a pantaloni a gamba larga. E poi abiti, cappotti e completi dalla chiara influenza Sixties, che conferiscono alla collezione un tocco di fascino rétro. Su una tunica in maglia metallica, materiale che compare in più di un outfit della sfilata, sono stati applicati una serie di campanelli tintinnanti, proprio a sottolineare la gioiosità di questa collezione.

Tory Burch, la sfilata Primavera/Estate 2024
Kendall Jenner in passerella per Tory Burch

Articoli correlati

Altaroma, al via l’edizione di febbraio 2022 dallo studio di Cinecittà caro a Fellini

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: la sfilata SS22 in un discoclub anni 2000, fra pizzi e cristalli

Paola Pulvirenti

Dior, la sfilata FW24 rende omaggio a Marc Bohan, storico direttore creativo della maison

Laura Saltari

Lascia un commento